Mercedes EQS, l’autonomia a 780 km è solo l’inizio

FormulaPassion.it SCIENZA E TECNOLOGIA

Il modello Mercedes EQS rappresenta la voglia di eccellenza del marchio tedesco nel mondo delle auto elettriche.

I primi modelli ad arrivare sul mercato sono EQS 450+ da 245 kW (18,9-16,2 kWh/100 km) e EQS 580 4MATIC da 385 kW (19,6-17,6 kWh/100 km).

I nostri ingegneri stanno attualmente lavorando su un’altra piattaforma per veicoli elettrici, l’architettura modulare Mercedes-Benz (MMA) per veicoli dei segmenti compatti e di medie dimensioni. (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ricapitolando, con un impatto di una certa gravità il sistema HV viene disattivato: i relè vengono aperti e impediscono l’ulteriore alimentazione di energia nel sistema Gli errori nel sistema vengono visualizzati e in caso di dubbio il sistema HV non può essere avviato o si spegne automaticamente. (FormulaPassion.it)

Attraverso la foto del Citan mostrata in anteprima dal marchio tedesco si nota come il taglio dei gruppi ottici e il logo nella mascherina siano rimasti in stile ‘classico’ I nuovi Small Van del marchio Mercedes, Citan e eCitan (la versione elettrica) debutteranno il prossimo mese di agosto, dando ulteriore smalto alla campagna di elettrificazione Daimler che sta coinvolgendo tutti i settori del gruppo automobilistico tedesco. (FormulaPassion.it)

Alle 14:00 ora italiana il nuovo small van sarà svelato per la prima volta al pubblico sulla piattaforma online di Mercedes me Media. Il giorno è il 25 agosto 2021 e l’evento di presentazione, come ormai consuetudine, si volgerà on line. (OmniFurgone)

"Club Motori", news, prove su strada e tutte le principali novità sul mondo dell'automotive, oltre a offerte in esclusiva per la community di Quattroruote (1 invio/settimana). "In Edicola", la newsletter di presentazione del numero in uscita in edicola con anteprime e approfondimenti (1 invio/mese). (Quattroruote)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr