Coronavirus, 202 nuovi casi su 2.842 tamponi. Vaccini somministrati al 90% sui consegnati

Genova24.it INTERNO

I soggetti in isolamento domiciliare, ovvero in quarantena, asintomatici o con sintomi tali da non richiedere il ricovero, sono 6.026, 240 in meno rispetto al bollettino ieri.

Al momento in Liguria ci sono dunque 6.716 casi “attivi” di Covid, di cui 3.131 in provincia di Genova.

Sono 202 i nuovi casi di contagio da coronavirus registrati dall’odierno bollettino Alisa/Regione per il ministero della Salute. (Genova24.it)

La notizia riportata su altre testate

Oggi si registrano 8.864 nuovi casi con 146.728 tamponi e 316 vittime. Il dato relativo a Napoli città è di 267 nuovi casi su 1.618 tamponi molecolari analizzati. (Rai News)

Lo scarto tra dimessi, 13, e nuovi ricoveri, 16, è ancora negativo e si sono registrati altri due morti, un uomo e una donna, entrambi nati negli anni Quaranta. Tamponi. Ad avvalorare queste considerazioni è il dato relativo ai tamponi effettuati che, tra marzo e aprile, sono quasi triplicati rispetto ai primi due mesi dell'anno. (SondrioToday)

Come funziona. Il test di autodiagnosi si esegue per mezzo di un tampone nella regione nasale, che è possibile effettuare anche in autonomia. Dopo circa 15 minuti la soluzione rileva le eventuali varianti del virus attualmente note. (GQ Italia)

All’esito delle indagini eseguite nelle ultime 24 ore si registrano 10 nuovi soggetti positivi al test Covid 19.        Rieti (3) – Castel di Tora (1) – Fara in Sabina (4) – Frasso Sabino (1) – Turania (1). (Rietinvetrina)

I primi sono i luoghi dove lo potrai trovare e acquistare, il secondo invece è quello in cui potrai effettuare il nuovo test rapido “fai da te” per scoprire se sei positivo al Covid-19. La sua messa in commercio dovrebbe avvenire a breve e il suo costo potrebbe essere contenuto, in poche decine di euro (Ohga!)

Si potranno comprare nei supermercati, nei negozi e nei bar: sono i tamponi rapidi fai da te, che a maggio faranno l’esordio nelle grande distribuzione. Sarà, quindi, più facile reperirli ed essere più tranquilli di uscire di casa, incontrare amici o andare a scuola. (Genova24.it)