Bagnaia prima del GP di Le Mans: "Chi dice non voglio Marc Marquez in Ducati come compagno dice una bugia"

Eurosport IT SPORT

Pochi giorni fa è stato varato il nuovo regolamento che rivoluzionerà la MotoGP nel 2027 ma nel paddock di Le Mans, dove questo fine settimana si correrà il quinto GP del mondiale 2024, il tema più dibattuto resta il mercato piloti e in particolare chi affiancherà Pecco Bagnaia nel team Ducati Factory nella prossima stagione. Gigi Dall’Igna, direttore generale del marchio bolognese, ha lasciato chiaramente intendere che la scelta dovrà ricadere fra Jorge Martin (attuale leader del mondiale e vicecampione del mondo in carica), Enea Bastianini e Marc Marquez, otto volte campione del mondo e che a Jerez – due settimane fa – ha centrato il primo podio in sella alla Desmosedici del team Gresini, dopo un duello senza esclusioni di colpi proprio con Bagnaia e che ha visto prevalere il pilota piemontese (Eurosport IT)

La notizia riportata su altri giornali

"Decisione molto difficile, non vogliamo considerare solo il 2024 ma l'intera storia di questi piloti, questo è importante. Pecco Bagnaia ha detto che per lui un compagno vale l'altro, vuole solo batterli, e chi dice che non vorrebbe Marc Marquez dice solo "cavolate". (Moto.it)

Non ci sono, invece, aggiornamenti su chi sarà il suo compagno di squadra. Pochi sono i piloti ad avere certezze finora in vista del 2025 e tra questi c’è Francesco Bagnaia , che ha rinnovato con Ducati fino al 2026. (Motosprint)

Ma questa volta devono essergli seriamente girate le scatole, perché l’argomento è di quelli antipatici (il mercato piloti, ndr) e essersi ritrovato al centro di una notizia secondo cui lui avrebbe messo un veto in Ducati per scongiurare l’arrivo di Marc Marquez (che un piano ce l'ha già) è qualcosa che proprio non gli va giù. (MOW)

Il due volte Campione del Mondo sembra avere tutte le carte in regola per ambire a un risultato di rilievo in terra transalpina. Il fuoriclasse piemontese, reduce dal sigillo di Jerez, ha firmato il secondo tempo nelle pre-qualifiche, marcando da vicino lo spagnolo Jorge Martin e lanciando un chiaro segnale in vista del fine settimana. (OA Sport)

Sulla sessione pomeridiana... Pecco Bagnaia, due settimane dopo il capolavoro di Jerez, è di nuovo competitivo fin dal venerdì. Il campione del mondo ha spiegato cosa è successo e perché adesso riesce ad andar subito forte. (Moto.it)

Il primo ha 70 punti ed è terzo assoluto, a -22 dal capoclassifica Jorge Martin e a -5 da Pecco Bagnaia, mentre il secondo è indietro, è 9° con soli 36 punti. Negli ultimi due anni, infatti, hanno vinto al “Bugatti” Enea Bastianini, nel 2022 e Marco Bezzecchi, lo scorso anno. (Corriere Romagna)