Mercedes, a Melbourne si rivedono i fantasmi del recente passato - Formu1a.uno

Formu1a.uno SPORT

Una delle immagini di ciò che si è visto finora nel weekend del GP d’Australia non può che riguardare una Mercedes in alto mare. I segnali che arrivano ad intermittenza relegano la scuderia di Brackley in una posizione che è difficilmente interpretabile dalla squadra stessa. L’eliminazione di Lewis Hamilton in Q2 nelle qualifiche di Melbourne è sintomo delle difficoltà nel trovare una quadra sul fronte delle performance. (Formu1a.uno)

Su altre testate

Nonostante il sole splendesse sul tracciato di Melbourne, la sessione di qualifica è stata buia per la Mercedes: Lewis Hamilton non è nemmeno riuscito a passare il taglio del Q3 e partirà dall'undicesima posizione, mentre Russell ha fatto meglio e partirà dalla settima. (Formula1 Web Magazine)

Lewis Hamilton, Fernando Alonso e il padrone di casa Daniel Ricciardo sono stati battuti dai rispettivi compagni di squadra ed escono dunque delusi dal sabato dell'Albert Park. Quelle di Melbourne sono state delle qualifiche indigeste per alcuni dei veterani della griglia di Formula 1. (La Gazzetta dello Sport)

GP AUSTRALIA, LA GARA LIVE (Sky Sport)

Al momento non sono affatto ottimista, mentirei se dicessi il contrario, ma sono convinto che usciremo da questa situazione – ha dichiarato il team principal, Toto Wolff – Pensavamo che la macchina fosse migliore rispetto allo scorso anno: dobbiamo continuare a crederci perché altri team hanno dimostrato che, facendo le cose nel modo giusto, la situazione si può ribaltare: attualmente, però, è difficile“. (SPORTFACE.IT)

Mercedes ha approcciato al weekend del GP d’Australia consapevole che la W15 avrebbe sofferto all’Albert Park. Il distacco rimediato dal team di Wolff, con Russell a otto decimi dalla Red Bull di Verstappen, è però forse più di quanto ci si potesse aspettare. (F1inGenerale)

Un inizio di stagione da incubo per la Mercedes e in particolare per Lewis Hamilton: da quando la Ferrari l’ha ufficializzato come pilota dell’anno prossimo, il sette volte campione del mondo si è smarrito. (OA Sport)