Serie A, l'Atalanta vince a Monza ed è ad un passo dalla zona Champions. La classifica aggiornata

Tutto Juve SPORT

L'Atalanta continua a volare anche in campionato e a tenere viva la fiammella Champions. A Monza decidono i gol di De Ketelaere e Touré. Tardiva la reazione dei brianzoli che siglano l'inutile gol del 2-1 all'89' con Daniel Maldini. I bergamaschi salgono a quota 55 punti e si portano momentaneamente a -1 dalla Roma quinta La classifica aggiornata di Serie A. Inter 83 Milan 69 Juventus 64 Bologna 59 Roma 55 Atalanta 54 Lazio 52 Napoli 49 Fiorentina 47 Torino 46 Monza 43 Genoa 39 Lecce 35 Cagliari 32 Hellas Verona 31 Empoli 31 Udinese 28 Frosinone 28 Sassuolo 26 Salernitana 15 una gara in meno una gara in più (Tutto Juve)

Se ne è parlato anche su altri media

Proteste dell’Atalanta in quel di Monza, nel primo tempo della sfida dell’U-Power Stadium. L’arbitro Giua ha infatti ritenuto regolare una palese trattenuta di Bondo ai danni di Charles De Ketelaere, che poi era comunque riuscito a servire Lookman, nell’area dei brianzoli. (Atalantini.com)

La conferenza stampa di Gian Piero Gasperini In Evidenza (Atalantini.com)

MonzaAtalanta: 1-2Carnesecchi 6: sorpreso da Maldini dalla distanza e salvato dal palo poco dopo. (Calciomercato.com)

Il timido De Ketelaere ha risposto con una rete di testa in tuffo da vero sfondatore. Ieri sera a Monza, con gli eroi di Europa League alla finestra, l’accelerata decisiva per l’Atalanta è arrivata dai tre giocatori attorno ai quali negli ultimi tempi si erano addensati i maggiori punti interrogativi. (L'Eco di Bergamo)

Le pagelle di Maldini: entra e riapre il match, il palo gli nega la doppietta personale (TUTTO mercato WEB)

Nel postpartita di Monza Atalanta, Daniel Maldini si è espresso così ai microfoni di Dazn. Queste le emozioni dell’attaccante in prestito dal Milan per il suo gol e per il palo colpito nel finale, che sarebbe valso il pareggio per la sua squadra. (Milan News 24)