I medici protestano contro l'aumento del loro salario: ecco perché

Leonardo.it ESTERI

Ha dell’incredibile quanto accaduto in Canada dove settecento tra medici, specialisti e studenti di medicina hanno deciso di firmare una petizione contro gli aumenti dei loro salari previsti dal Governo. Viene chiesto, nello specifico, che queste somme vengano utilizzate nel sistema sanitario del… (Leonardo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Quante volte avete sentito pronunciare, da parte di premurose mamme e nonne, il classico consiglio per spingervi a mangiare più frutta, “una mela al giorno toglie il medico di torno” ? Molto probabilmente avrete fatto orecchio da mercante e trascurato questo sano principio basilare, rifiutando l'offerta ad occhi chiusi... (105.net)

La paradossale... (Leggo.it)

"Noi medici del Québec - riporta la petizione - siamo contrari ai recenti aumenti degli stipendi negoziati dalle federazioni" (Meteo Web)

La strana protesta ha un senso però, i firmatari - riuniti nel gruppo Médecins Québécois pour le Régime Public(MQRP) - invocano infatti una redistribuzione più equa delle risorse nel sistema sanitario del Quebec per meglio tutelare la salute della popolazione e soddisfare i bisogni… (News Italiane)

In Canada gli specialisti scrivono una lettera di protesta per chiedere di redistribuire meglio le risorse del sistema sanitario (Milleunadonna.it)

La civiltà passa anche per segnali di rinuncia che dovrebbero essere più che un gesto da segnalare come inconsueto ed eclatante, un esempio da seguire. (Corriere Quotidiano)