Vaccini: la verità sul fiasco dell’Europa

Nicola Porro INTERNO

Intanto, sta per arrivare il preparato dall’altra statunitense, Johnson & Johnson

Perché siamo andati, sì, un po’ meglio degli altri, ma solo per essere i primi tra gli ultimi della classe.

La prima casa farmaceutica a inventare un vaccino è stata l’americana Pfizer (anche se ha lavorato in tandem con la tedesca Biontech).

Confronto impietoso. Guardiamo i dati riportati da Our world in data, relativi al numero di dosi somministrate ogni 100 abitanti. (Nicola Porro)

Ne parlano anche altre testate

L’unica vera lotta che c’è e di cui non vi vogliono mai parlare si chiama lotta di classe. Una vicenda derubricata a “sessismo” in modo tale da non far capire nulla alla gente: si cercano sempre le contrapposizioni uomo-donna, vecchi-giovani, immigrati-residenti, e via discorrendo. (Radio Radio)

Un esempio su tutti ci arriva dall’ultimo lavoro SWG sulle priorità indicate dai sostenitori dei principali partiti di governo. Si parte dall’idea che le tasse siano un macigno che soffoca i cittadini e si arriva a teorizzare un alleggerimento del carico. (L'HuffPost)

Politica è stata la scelta di Draghi e Sergio Mattarella di concentrare in una “giunta” di ministri apartitici le caselle più strategiche per la gestione del Recovery Fund. Su temi come l’intelligence, lo sport (vista Olimpiadi) e gli Affari Europei Draghi intende dare le carte in prima persona. (InsideOver)