Auto: Moody's conferma i rating di Fca e Psa, declassata Renault

askanews ECONOMIA

Lo comunica l’agenzia americana, sottolineando che la decisione su Fca “riflette l’opinione che la posizione di liquidità del gruppo le offre la capacità di sostenere le necessità di liquidità ingenti che potrebbero derivare da una possibile recessione nel mercato automobilistico globale a causa della pandemia di coronavirus”.

Giovedì 28 maggio 2020 - 16:19. Auto: Moody’s conferma i rating di Fca e Psa, declassata Renault (askanews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Questa valutazione conclude la revisione del rating con “direction uncertain” iniziata il 25 Marzo 2020. L’outlook su tutti ratings è developing. (Investire Oggi)

Lo comunica l'agenzia americana, sottolineando che la decisione su Fca "riflette l'opinione che la posizione di liquidità del gruppo le offre la capacità di sostenere le necessità di liquidità ingenti che potrebbero derivare da una possibile recessione nel mercato automobilistico globale a causa della pandemia di coronavirus". (Zazoom Blog)

Moody's motiva l'abbassamento del rating per Renault con la stima che "la recessione causata dal coronavirus provocherà un pronunciato indebolimento nelle metriche di credito. Conferma invece il rating di Fca a Ba1 e a Ba1-Pd la probabilità di default, con l'outlook che cambia a sotto osservazione con direzione incerta. (Giornale di Sicilia)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 28 mag - Moody's ha confermato il rating "Ba1" su Fiat Chrysler Automobiles Nv. Confermati anche il rating "Ba1-PD" Probability of default e il giudizio "Ba2" sugli strumenti finanziari. (Il Sole 24 ORE)

Leggi su quifinanza. (Di giovedì 28 maggio 2020) (Teleborsa) – Moody’s declassa ildida Ba1 a Ba2, e ildi probabilità di default da Bai-Pd a Ba2-Pd, con outlook negativo, mentreildi Fca a Ba1 e a Ba1-Pd la probabilità di default, modificando però l’outlook che cambia a sotto osservazione con direzione incerta. (Zazoom Blog)

Lo rende noto l’agenzia di rating che ha motivato il taglio di Renault stimando “un pronunciato indebolimento nelle metriche di credito” dovuto alla “recessione causata dal coronavirus. (QuiFinanza)