Mobilità, Poggi: "A Ewiva soluzioni per viaggi 'elettrici' di ogni cliente"

Adnkronos ECONOMIA

"Noi crediamo che per il trasporto su gomma l'elettrificazione sia la soluzione per oggi come per il futuro". Lo ha sottolineato Luigi Antonio Poggi, Head of Marketing & Sales di Ewiva, la Joint Venture tra Enel X e il Gruppo Volkswagen, intervenendo all’appuntamento di Adnkronos Q&A ‘Le nuove strade della sostenibilità’ presso il Palazzo dell’Informazione. Poggi ha ricordato l'obiettivo di "sviluppare una rete ultraveloce: abbiamo raggiunto già 1150 punti in oltre 300 siti, toccando tutte le regioni e allargando la modalità di fruizione del servizio". (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

Il Belpaese è tra i migliori per rapporto tra punti di ricarica e numero di auto elettriche circolanti. Ma dovrà potenziare l’infrastruttura di 4,5 volte per centrare gli obiettivi UE al 2030. E il 60% delle colonnine è concentrato in appena 5 regioni, uno scenario squilibrato che, per dinamiche di mercato, invoglia gli operatori a investire dove la rete è già buona. (Rinnovabili)

In particolare, l'obiettivo è quello di realizzare 3.000 punti di ricarica ad alta potenza in Italia entro il 2025 (in più di 750 siti). Alla fine del 2023, nel nostro Paese erano disponibili più di 330 siti, per un totale di oltre 1.150 punti di ricarica installati. (HDmotori)

Nuove modalità di pagamento per gli e-driver Sono ormai 113 i siti Ewiva (più di 400 punti di ricarica) su tutto il territorio nazionale dove è possibile scegliere di pagare con carta in modalità contactless. (Il Sole 24 ORE)

113 stazioni Ewiva, disponibili anche con Apple Pay e Google Pay “Fateci almeno pagare la ricarica in modo semplice“, è l’invocazione che si è sentita spesso negli ultimi anni. E che ora i maggiori network stanno soddisfano chi con la modalità plug&play (la colonnina “riconosce” l’auto) chi con l’abilitazione a carte di credito a bancomat. (Vaielettrico.it)

Le auto elettriche hanno l'obiettivo di affermarsi come il nuovo standard per il settore automotive, e con questo cresce il bisogno di infrastrutture e colonnine di ricarica facilmente accessibili e comode. (La Gazzetta dello Sport)

Leggi tutta la notizia Lo ha sottolineato Luigi Antonio Poggi, Head of Marketing & Sales di Ewiva,... (Virgilio)