Terrore in Russia: strage in una scuola

Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo ESTERI

Strage in Russia in una scuola.

Le vittime della strage. Si è trattato di una sparatoria avvenuta in una scuola di Kazan, città della Russia centrale.

Il secondo assalitore della scuola di Kazan è stato ucciso dalle forze dell’ordine: lo sostiene una fonte citata dalla Tass

Un secondo assalitore che ha aperto il fuoco nella scuola di Kazan potrebbe essere ancora nell’edificio.

“Il secondo assalitore potrebbe essere ancora nell’edificio scolastico”. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Su altre testate

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Madrid, scoppia la polemica per i festeggiamenti dopo la fine del coprifuoco. Russia, ucciso il secondo assalitore nella scuola. Ci sarebbero anche una decina di feriti e quattro ricoverati in ospedale. (Vesuvius.it)

"Due mesi fa mi sono reso conto di essere dio, nessuno me lo ha detto, me ne sono reso conto da solo", dice il ragazzo, che aveva il porto d'armi, evidentemente alterato mentre risponde alle domande degli investigatori. (IL GIORNO)

Mosca, 11 maggio 2021 - Mattina di terrore a Kazan, capitale della Repubblica russa del Tatarstam. Secondo alcuni media russi, il ragazzo avrebbe svelato sui social le sue intenzioni, ma non è ancora chiaro il movente che lo avrebbe spinto all’attacco. (Quotidiano.net)

Le immagini, pubblicate sui social, testimoniano proprio il tremendo momento in cui due giovani si gettano dalla finestra della scuola mentre la persona che li riprende commenta scioccata. Per provare a sfuggire alla furia omicida alcuni studenti si sono lanciati dal terzo piano dell’edificio, un gesto estremo costato la vita ad alcuni di loro. (LaPresse)

Restano da capire i motivi di questo orrore, che potrebbe essere un atto di terrorismo o una follia messa in atto da due studenti Stando a quanto riferiscono le autorità locali, uno degli autori di questa strage è un ragazzo di 17 anni che è stato fermato dalla polizia. (Money.it)

Prima degli spari ci sarebbe stata un'esplosione Il giovane, arrestato dalle forze di sicurezza giunte sul posto, avrebbe detto agli agenti di aver messo una bomba anche a casa sua. (Ticinonline)