CIR conferma trattative con EXOR per cessione del controllo di GEDI

SoldiOnline.it ECONOMIA

1 dic 2019 ore 19:27. CIR ha ufficializzato che sono in corso discussioni con EXOR concernenti una possibile operazione di riassetto dell’azionariato di GEDI che condurrebbe all’acquisizione del controllo della società editoriale da parte della holding di casa Agnelli.

CIR ha aggiunto che lunedì 2 dicembre è stato convocato un consiglio di amministrazione per l’esame della possibile operazione.

Secondo quanto scritto su Il Sole24Ore di domenica EXOR potrebbe lanciare un’OPA su GEDI per poi procedere con il delisting delle azioni della società editoriale da Piazza Affari (SoldiOnline.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tra i periodici, Gedi annovera un'autentica corazzata come il settimanale 'L'Espresso', e un gioiellino come la rivista di geopolitica 'Limes'. (Yahoo Notizie)

In diretta dal lunedì al venerdì alle 7 del mattino e alle 7 di sera (La Verità)

Per approfondimenti sul titolo GEDI clicca qui. È di questi giorni la notizia che EXOR vuole acquistare GEDI, il gruppo che controlla, tra gli altri, la Repubblica. (Proiezioni di Borsa)

«Con questa operazione – ha detto John Elkann, presidente della holding della famiglia Agnelli – ci impegniamo in un progetto imprenditoriale rigoroso, per accompagnare Gedi ad affrontare le sfide del futuro». (Open)

Insomma, nessuno spezzatino all’orizzonte e neanche una cessione di La Repubblica a Carlo De Benedetti e al suo progetto di Fondazione. Editoria, il piano di Elkann per Gedi: Opa, delisting e niente spezzatino Domani il board di Cir per l'esame dell'offerta sul gruppo: faro sulle mosse dei soci di minoranza. (Il Sole 24 ORE)

La Cir dei De Benedetti vende il 43,7% di Gedi alla Exor degli Agnelli per 102,4 milioni. Ma reinvestirà per avere il 5% del gruppo che edita, tra gli altri, Repubblica, L'Espresso e La Stampa. (ilGiornale.it)