Aereo con soldati americani a bordo costretto ad atterrare in Iran

Blitz quotidiano ESTERI

NEW YORK – Un aereo che trasportava soldati americani e passeggeri canadesi è stato affiancato dai jet militari iraniani e costretto all'atterraggio dalle autorità di volo di Teheran, in Iran. All'aereo è stato contestato il piano di volo ritenuto scaduto. (Blitz quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Iran, aereo Usa costretto ad atterrare da caccia ... Dopo ore di incertezza è ripartito per la sua destinazione iniziale, Dubai. (Rai News)

Per ore è stato un vero e proprio giallo: un aereo con a bordo 140 passeggeri, tra cui un centinaio di contractor militari americani e alcuni cittadini canadesi, costretto ad atterrare in Iran su ordine delle autorità di volo di Teheran. (Giornale del Popolo)

Un aereo americano con 100 persone a bordo è ... Il velivolo, proveniente dall'Afghanistan, trasportava 100 persone. (Cronache Laiche)

Lo ha riferito il Dipartimento di Stato Usa. - E' giunto a Dubai l'aereo con a bordo un centinaio di militari americani che era stato fatto atterrare in Iran, per un problema burocratico legato al piano di volo. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

L'ordine sarebbe partito a causa del piano ... (Primocanale)

Partito dalla base di Bagram in Afghanistan con a bordo un centinaio di passeggeri americani, tra cui molti contractor militari, è stato costretto ad atterrare in Iran nella città meridionale di Bandar Abbas. (La Prima Pagina)