Curare il cancro costa troppo, un malato su 5 non ce la fa a pagare

Quotidiano.net SALUTE

Chicago, 3 giugno 2017 - Le cure contro il cancro fanno importanti passi avanti, ma un malato su cinque in Italia rischia il tracollo economico, e le conseguenze si fanno sentire anche in termini di aspettativa di vita. Si parla di progressi delle ... (Quotidiano.net)

Su altri media

Gli Usa premiano otto giovani oncologi italiani, sei donne e due uomini inseriti in una lista di 123 studiosi che riceveranno un riconoscimento nei prossimi giorni a Chicago al congresso dell'American Society of Clinical Oncology. (Intelligonews)

Uno dei campi dell'oncologia che ha fatto registrare i maggiori successi terapeutici è quello dei tumori in età pediatrica. (LiberoQuotidiano.it)

Sono stati svelati oggi i dati di Ibm Watson Health che saranno presentati all'Asco 2017, e dimostrano l'utilità clinica di Watson for Oncology, il sistema di cognitive computing che utilizza l'elaborazione del linguaggio naturale per processare i dati ... (Adnkronos)

Le conseguenze non ... Peccato però che un paziente su cinque non si può permettere i costi delle terapie. (LiberoQuotidiano.it)

Le nuove frontiere nella prevenzione e nella cura del cancro, illustrate da esperti del calibro di Gaetano Lanzetta, oncologo di fama internazionale. Canistro. (MarsicaLive)

Un paziente su cinque rischia il default economico. Le reti oncologiche contro gli sprechi. (insalutenews)