Vaccini, avvocati nell'occhio del ciclone. "Perché tocca prima a loro dei disabili?"

La Nazione ECONOMIA

A complicare la questione però ci sono le direttive nazionali e la necessità di distribuire i vaccini in base alle loro caratteristiche.

"Non ho assolutamente nulla contro gli avvocati – spiega – ma serve fare chiarezza.

Giorno dopo giorno le regole cambiano e non si riesce a dare risposta a chi vorrebbe solo avere una data".

In questo contesto, in linea con le indicazioni nazionali, è scattato il vaccino agli avvocati, in attesa di definire le altre categorie"

Firenze, 21 febbraio 2021 - Vaccinazione al via per gli avvocati, ma ancora nessuna data certa per malati cronici, disabili e ‘caregiver’. (La Nazione)

Ne parlano anche altri media

La soluzione formalizzata ieri al Cor è quella di ridurre le scorte visto per dare il via alla vaccinazione di insegnanti(circa 14 mila)e forze dell’ordine (circa 5 mila. Sono invece 5.422 gli ottantenni che hanno ricevuto la prima dose, il 63% circa del totale (circa 8. (Il Messaggero)

“Lo stillicidio dei tagli alle forniture – spiega – da parte delle aziende produttrici è molto grave. Oggi (ieri per chi legge, ndr) l’annuncio di AstraZeneca che riduce del 15% la fornitura all’Italia. (OglioPoNews)

E’ delle ultime ore la notizia che AstraZeneca ridurrà di circa 5mila vaccini la dotazione prevista per l’Emilia-Romagna. – I primi erano stati i sanitari e gli operatori e gli ospiti delle Rsa. (Reggionline)