Sib Balneari, "sconcerto per la gara di Rio"

Incontro di Sin Balneari sulla normativa e le difficoltà riguardo alla Bolkestein e alle concessioni balneari PORTOFERRAIO — interesse delle imprese per gli sviluppi del "caso Bolkestein". La presidente regionale Stefania Frandi ha spiegato nel dettaglio l'urgenza di una legge. Sconcerto invece quando i presidenti regionale e provinciale Sib apprendono che per la gara delle concessioni marittime il Comune di Rio Marina non ha ancora aperto le buste. (Qui News Elba)

Ne parlano anche altri giornali

VENEZIA – Le concessioni balneari della discordia. Tutti in ordine sparso, tra Veneto e Friuli, la più lunga spiaggia d’Italia, con una prevalenza di proroghe per salvare la stagione turistica che va a cominciare e con un appello pressante al governo, che non si decide a varare il regolamento per le gare chieste dall’Unione Europea. (Il Fatto Quotidiano)

La stagione balneare 2024, almeno simbolicamente, non si è aperta al mare ma in città. A Roma, ieri mattina, migliaia di lavoratori sono scesi in piazza Santi Apostoli per protestare contro i ritardi nell’approvazione di una legge che dia certezze al settore. (Avvenire)

«Il governo ha svolto un lavoro importante con l’istituzione del tavolo tecnico e con la mappatura che ha coinvolto tutti i ministeri interessati. (Mondo Balneare)

"Sono certo che il Governo stia lavorando per risolvere il nodo dei balneari – afferma Megale –, ma comprendo l’esasperazione degli imprenditori e la loro decisione di scendere in piazza a Roma". Vicino agli imprenditori balneari che ieri sono scesi in piazza anche Riccardo Megale (Lega), assessore al Turismo del Comune di Grosseto. (LA NAZIONE)

Almeno un terzo dalla provincia dorica. Da Numana a Senigallia, passando per Ancona e Falconara. (il Resto del Carlino)

Nonostante la presenza delle troupe di tutte le principali reti televisive, che hanno realizzato lunghe riprese e interviste, non un solo servizio significativo è andato in onda sui telegiornali nazionali. (Mondo Balneare)