Meloni e Scholz ‘spingono’ sul progetto SoutH2 Corridor durante la visita romana del Cancelliere tedesco

Hydronews INTERNO

Il tema dell’idrogeno e in particolare del progetto per il nuovo gasdotto-idrogenodotto SoutH2 Corridor sono stati tra i temi al centro dell’incontro ufficiale che si è tenuto a Roma tra il Presidente del Consiglio italiano Giorgia Meloni e il Cancelliere tedesco Olaf Scholz. Nel suo intervento al termine del meeting la premier ha infatti sottolineato l’accordo tra Italia e Germania “sull’importanza di assicurare la diversificazione delle nostre fonti di approvvigionamento, lavorare sulle infrastrutture di collegamento, particolarmente nel Mediterraneo. (Hydronews)

La notizia riportata su altre testate

L’Italia non è quella ‘spaghetti e mandolino’ che qualcuno a volte ha tentato di raccontare, io voglio governare un’Italia che cammina a testa alta nella storia, che è credibile, affidabile, seria, e che per questo è in grado di difendere i suoi interessi nazionali”. (LaPresse)

(Teleborsa) -ad affrontare. (Borsa Italiana)

Il cancelliere tedesco, Olaf Scholz, ha incontrato oggi il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, a Palazzo Chigi e, in un'intervista rilasciata al 'Corrierè prima del colloquio ha sottolineato che "Italia, Grecia e gli altri Paesi mediterranei affrontano una sfida enorme, poiché il numero dei rifugiati che arrivano ai loro confini é in aumento". (AGI - Agenzia Italia)