Instagram, i messaggi privati arrivano anche sul desktop: ecco come saranno

Instagram ha finalmente reso disponibile per una limitata selezione di utenti il sistema di messaggistica privata interno anche sul web, e quindi via desktop.

La pagina Instagram si vede adesso con la visualizzazione tipica da mobile: a questo punto basta ricaricare la pagina per vedere in alto a destra l'icona per accedere ai messaggi privati.

Chi volesse inviare o ricevere i messaggi privati Instagram sul proprio computer o notebook può semplicemente visitare Instagram, effettuare l'accesso e premere F12 (o in alternativa CTRL+Maiusc+i o ancora premere con il tasto destro sulla pagina e selezionare Ispeziona). (HWfiles)

Ne parlano anche altri media

La società infatti vuole consentire – in futuro – agli utenti di Facebook, WhatsApp e Instagram di scambiarsi messaggi, indipendentemente dal servizio che stanno utilizzando. Una novità tanto attesa soprattutto da coloro che utilizzano il popolare social network come strumento di lavoro. (Tom's Hardware Italia)

Qualche tempo fa, il social network Instagram aveva anticipato di essere intenzionato a sperimentare, proponendo la possibilità di scambiare i Direct, messaggi privati della piattaforma, anche nella sua versione desktop. (Spaziogames.it)

Diversamente, dovesse persistere il messaggio “oops, an error occurred”, attendete eventuali comunicazioni ufficiali da parte dello staff di Instagram. Qualora abbiate problemi di accesso a Instagram questo martedì, la soluzione potrebbe non dipendere dai tecnici. (OptiMagazine)

Gestire meglio tutto ciò che concerne la comunicazione, specie per le aziende, per gli influencer e per coloro che ricevono un gran numero di messaggi. Introdotti i nuovi effetti speciali anti TikTok, Instagram riserva novità importanti alla propria versione web. (TuttoAndroid.net)

Le chat di Instagram Direct sul Web. La novità è in fase di testo e al momento interessa un numero limitato di utenti con un rollout progressivo. Che Facebook stia puntando sempre più sui servizi di messaggistica per evolvere il proprio modello di business non è certo una novità. (Punto Informatico)