Prova orale concorso docenti scuola secondaria 2024, cosa studiare? Prepariamoci assieme - DIRETTA ore 15,30

Tecnica della Scuola INTERNO

Concorso straordinario ter, è stato pubblicato l’11 dicembre il bando del primo concorso scuola 2023 e lo scorso 9 gennaio si è chiuso il termine per la presentazione della domanda. Lo scorso 19 febbraio sono state rese note le date di svolgimento della prova scritta. Mentre tra poco, il 19 marzo, si concluderanno le prove per tutti i gradi di scuola, è bene iniziare a pensare a prepararsi per la prova orale. (Tecnica della Scuola)

Su altre testate

Nell’ultimo concorso per la scuola dell’infanzia e della primaria, in Lombardia i posti disponibili tra quelli comuni («insegnanti classici») e quelli di sostegno sono 6.552. Partiamo dai numeri. (Corriere Milano)

Concorsi docenti scuola dell’infanzia, primaria e secondaria, al termine delle prove orali si procederà con la pubblicazione delle graduatorie di merito: in merito agli elenchi, occorre chiarire alcuni aspetti importanti legati alla loro composizione, durata e valutazione per le Graduatorie Provinciali. (Scuolainforma)

Rispetto ai 69.101 candidati che avevano presentato domanda di partecipazione al concorso di infanzia e primaria, oltre 13 mila non si sono proprio presentati alla prova, mentre circa 11 mila non l’hanno superata. (Tuttoscuola)

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha provveduto a pubblicare i dati riguardanti la prova scritta del concorso infanzia e primaria e quelli parziali del concorso secondaria. I candidati che hanno superato le prove scritte saranno convocati per lo svolgimento della prova orale. (Formazione Anicia)

Le prove orali che attendono i promossi al primo round del concorso docenti 2024 non si preannunciano uno scoglio facile. In alcune regioni quota record di prof che hanno superato gli scritti. (Skuola.net)

Lo scorso 12 marzo è stato l’ultimo giorno della prova scritta del concorso docenti di Infanzia e Primaria, mentre il 19 marzo concluderanno gli scritti i candidati ai concorsi docenti per la secondaria. (Tuttoscuola)