Serie A, fissata la deadline: in caso di sospensione niente Scudetto?

Juventus News 24 SPORT

In questo caso, si legge, la classifica verrebbe cristallizzata e lo Scudetto non assegnato, così come le retrocessioni che sarebbero bloccate.

Come scrive La Gazzetta dello Sport, la deadline per stabilire un’eventuale data di ripresa (il 9 o il 16 maggio) è fissata per Pasqua.

La nuova Serie A sarebbe composta da 22 squadre.

Se non ci saranno i presupposti per continuare entro quella data, la stagione sarà definitivamente fermata. (Juventus News 24)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Bisogna però anche attendere di capire che piega prenderà la stagione in base alla situazione generale del virus. "Ci sono due ipotesi: non pagare gli stipendi per il periodo di tempo non lavorato o richiedere uno sconto proporzionale. (Udinese Blog)

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, per i club di Serie A la priorità rimane cercare di contenere le perdite economiche dovute all’emergenza Coronavirus. – Il calcio italiano, come quello europeo, è in stand-by in attesa di nuovi sviluppi. (RomaNews)

LEGGI ANCHE > > > Calciomercato Inter, clausola superata | Accordo con Lautaro! Serie A, perdite salgono a 292 milioni e debiti verso i 2.5 miliardi. (Calcio mercato web)

Il pallone è un macrocosmo che adesso le leghe internazionali stanno cercando di salvaguardare e per questo la Lega Calcio ha presentato un documento a Coni e Governo. Le (poche) risposte alle (troppe) domande sul futuro del calcio italiano. (TUTTO mercato WEB)

Ripresa Serie A, si decide entro Pasqua: senza segnali positivi, addio campionato. Nella conference call andata in scena ieri tra i maggiori rappresentanti dei club, si è discusso della possibile ripresa del campionato di Serie A. (Sampdoria News 24)

Se non si riprende con il campionato a maggio, l'intera Serie A può saltare. Se la crisi sanitaria dovesse prolungarsi oltre maggio le possibilità di concludere il torneo si azzererebbero. (Tutto Juve)