I vestiti senza spalline sono un trend, il Met Gala 2024 lo dimostra

Il tema intorno al dresscode della serata del Met Gala quest’anno era The Garden of Time e il titolo della mostra presentata “Sleeping Beauties - Reawakening Fashion”; il risultato? Un tributo continuo alla moda più entusiasmante e scenica degli ultimi decenni con riferimenti continui e cross-over tra il “dentro” del museo con le sue opere esposte e il “fuori” del red carpet. Un tappeto che quest’anno al posto del rosso ha scelto una versione delicata del camouflage — un misto di foliage che ricordava più il bosco di Biancaneve o della Bella Addormentata piuttosto che l’ingresso di una serata di gala a New York — che ha reso ancora più fiabesco l’evento che più di tutti ogni anno fa sognare. (Harper's Bazaar Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Parola d'ordine: divertirsi e stupire. Molti degli ospiti che hanno partecipato ieri sera alla mostra del Metropolitan Museum of Art Costume Institute, hanno proseguito la serata agli after part sparsi per New York, dove hanno festeggiato fino a notte fonda. (ilmessaggero.it)

Anna Wintour svuota ancora una volta i ricchi portafogli dei socialite newyorkesi, e non solo. (Pambianconews)

Stiamo parlando di quello di Zendaya, quello scelto per la seconda uscita sul red carpet. Si tratta dell'abito nero dallo strascico lunghissimo Givenchy vintage by John Galliano, proveniente dalla collezione Primavera-Estate 1996, e a cui la stessa Zendaya ha abbinato un copricapo Alexander McQueen, un bouquet di rose colorate come elogio di tono Una mise trovata da una persona a lei molto vicina: «Ho trovato il vestito casualmente e ho portato Zendaya per mostrarglielo - racconta lo stylist dell’attrice Law Roach - Lei l’ha provato, se ne è innamorata e l’ha comprato». (Corriere della Sera)

Lunedì 6 maggio, l’evento più cool dell’anno! Il Met Gala, serata organizzata da Anna Wintour, chief content officer di Condé Nast, direttore editoriale globale di Vogue nonché fiduciaria del Met, considerato l’evento mondano più esclusivo al mondo, con un red carpet che poco ha da invidiare a quello degli Oscar grazie a star del calibro di Rihanna, Beyoncé, Timothée Chalamet e Harry Styles. (Today.it)

Mai banale l'attrice, non c'è che dire, tuttavia parte del merito va al suo stylist Law Roach che, nonostante il pensionamento anticipato, per la giovane Zendaya pensa sempre in grande. Ora però, messa alle spalle la tensione dell'evento, «l'architetto dell'immagine» in un'intervista a Extra racconta alcuni succulenti dettagli sui look della protagonista di Challengers. (Vanity Fair Italia)

A cura di Giusy Dente Grazie alle sapienti mani dello stylist Law Roach, che cura da sempre l'immagine di Zendaya, l'attrice è diventata un punto di riferimento del settore fashion, un'icona di stile. Si conferma la diva del red carpet evento dopo evento. (Fanpage.it)