Michelle Carlucci e Sofia Rivera Alvares, scomparse due ragazze di 12 e 13 anni

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Michelle Carlucci e Sofia Rivera Alvares, due ragazze di 12 e 13 anni, sono scomparse da mercoledì 27 marzo. Le due giovani sono originarie di due comuni in provincia di Ravenna: Fusignano e Cotignola. Secondo quanto riferito dal Corriere della sera, i loro telefoni sono stati agganciati per l’ultima volta nella zona di Napoli e ora risultano spenti. Entrambe ieri hanno finto di andare a scuola. Sul caso stanno indagando i carabinieri di Lugo (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Sofia Rivera Alvarez e Michelle Carlucci, 13 e 12 anni, sono scomparse il 27 marzo dalla Bassa Romagna: il cellulare di una delle adolescenti è stato localizzato a Napoli, ed è in città che si concentrano le ricerche. (Fanpage.it)

Non appena se ne sono accorte, le famiglie si sono rivolte ai carabinieri per presentare la denuncia di scomparsa. Le due ragazzine erano state accompagnate dai genitori nell’istituto di Alfonsine dove studiano senza però mai entrare a scuola. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Tutta Italia è in apprensione per le giovanissime Michelle e Sofia, 12 e 13 anni, che da mercoledì sono scomparse dal proprio paese natale in provincia di Ravenna. Le ultime tracce le vorrebbero a Napoli, dove potrebbero essere scese per incontrare un’amica conosciuta online. (Internapoli)

ROMA – Dalle prime ore di mercoledì 27 marzo non si hanno più notizie di Sofia Rivera Alvares di 13 anni e Michelle Carlucci, 12 anni, rispettivamente di Cotignola e Fusignano, due comuni della provincia di Ravenna (Livesicilia.it)

A quel punto le famiglie si sono rivolte immediatamente ai Carabinieri. (leggo.it)

L’ultima geolocalizzazione dei telefonini le colloca in Campania, dove secondo le indagini e secondo anche la testimonianza di un parente di una delle due volevano recarsi per andare a trovare una amica conosciuta on line. (La Stampa)