La Russia ha tolto il limite di età al reclutamento dei soldati

Fanpage.it ESTERI

A cura di Annalisa Cangemi. Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su Conflitto in Ucraina ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI. Via il limite di età per arruolarsi nell'esercito russo.

Il Parlamento di Mosca ha approvato oggi un disegno di legge che cancella il tetto di età per coloro che desiderano entrare nelle forze militari per la prima volta.

La legge ancora in vigore prevede che tutti i cittadini di età compresa fra i 18 e i 40 anni possano arruolarsi come militari a contratto

La Russia ha tolto il limite di età al reclutamento dei soldati In Russia è stata approvata una legge che abolisce il limite di età per l’arruolamento militare. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

In precedenza, la legge prevedeva che il primo contratto di servizio militare potesse essere rivolto ai cittadini di età compresa tra 18 e 40 anni e cittadini stranieri di età compresa tra 18 e 30 anni La Duma russa ha approvato in tre letture una legge che abolisce il limite di età per concludere il primo contratto di servizio militare in Russia (La Sicilia)

Mondo. Russia, stretta dell'Ue: confisca per chi viola le sanzioni. Bruxelles mette sul tavolo la possibilità di confiscare i beni privati - oggi congelati - degli oligarchi vicini a Putin. 'Aggiungiamo le violazioni delle sanzioni dell'Ue all'elenco dei reati europei. (Sky Tg24 )

I militari potranno restare nell'esercito fino a 65 anni gli uomini e 60 le donne. Il viceministro della Difesa della Federazione russa ha chiarito che sarà comunque possibile concludere il primo contratto di servizio militare in Russia prima dei 50 anni. (Adnkronos)

"L'esperienza specialistica si matura con l'età: a 40-50 anni, una persona ha l'esperienza più ricca che deve essere usata per gli obiettivi della difesa", ha dichiarato il presidente della Commissione difesa della Duma, Andrei Kartapolov, esponente di Russia unita. (Adnkronos)

La proposta resa nota solo oggi è stata avanzata 5 giorni fa ed è stata da subito resa operativa. Dopo tre letture sulla proposta, la legge è stata approvata dal Consiglio della Federazione. (LaC news24)

Ora manca solo la firma del presidente Vladimir Putin per entrare ufficialmente in vigore. Lo conferma anche il processo al primo soldato russo accusato di crimini di guerra, che ha solo 21 anni (Wired Italia)