Renault 4, la Air4 aspettando un futuro elettrico

Auto.it ECONOMIA

Sarà il turno di una Renault 4 elettrica , che al momento è interpretazione libera firmata Renault e TheArsenale, studio di design che attraverso la propria divisione Road to Air ha immaginato la Air4.

Tornerà con le ruote per terra, nei prossimi anni, quando Renault la affiancherà a un'altra riedizione storica, quella di Renault 5.

Ovvero, come sarebbe una Renault 4 con le ali .

LEGGI ANCHE - Renault: elettriche "popolari" in arrivo, indizi di Renault 4. (Auto.it)

Su altre testate

Renault celebra il 60° anniversario della 4L svelandone un concept elettrico e innovativo. (AutoMotoriNews)

Le eliche a due pale sono posizionate in ogni angolo dell’auto, proprio come un tipico drone aereo, e non ci sono ruote. È alimentata da batterie ai polimeri di litio da 22.000 ampere/ora che emettono 90.000 mAh in totale, sebbene non sia indicata alcuna tensione. (Autoblog.it)

La showcar AIR4 volante lascia presagire come potrebbe essere quest’icona tra 60 anni” Poi basta accendere e volare via, racchiusi in una scocca uguale a quella della Renault 4L. (La Repubblica)

Supportato da batterie ai polimeri di litio, può toccare i 700 metri di altezza. Federico Mariani. Agile, versatile ed efficiente. Con Air4 di TheArsenale, Renault 4 è pronta ora a lanciarsi in una delle sue più grandi avventure” (La Gazzetta dello Sport)

L’AIR4, infine, può raggiungere i 700 metri di altezza e la velocità di decollo può raggiungere i 50,4 km/h con la velocità massima che tocca i 93 km/h Renault 4, nel mondo dell’auto, è uno di quei nomi impossibili da dimenticare. (Alla Guida)

L’auto volante Renault, a 93 km/h fino a 700 m di altezza. Essendo un’auto volante, l’AIR4 non ha bisogno di ruote per spostarsi. Alimentata da batterie ai polimeri di litio potrà volare fino a 700 m di quota a una velocità massima di 93 km/h. (Rinnovabili)