Nuovo stadio, Scaroni: «Ci attendiamo un iter chiaro e certo

Calcio e Finanza SPORT

Scaroni prova a tendere la mano al primo cittadino milanese, ma ha le idee particolarmente chiare: “Un mese, due mesi sono tempi ragionevoli ma ci attendiamo un iter certo e chiaro perché abbiamo bisogno di prendere delle decisioni – ha detto ai microfoni di Sky Sport -.

La parola rifunzionalizzazione può voler dire molte cose.

Non solo l’amministratore delegato dell’Inter, Alessandro Antonello, ma anche il presidente del Milan, Paolo Scaroni, ha deciso di rispondere al sindaco di Milano Giuseppe Sala in merito alla questione del nuovo stadio, progetto che sta a cuore a Milan e Inter. (Calcio e Finanza)

Ne parlano anche altre testate

Inter e Milan attendevano una risposta dal Comune di Milano ed è arrivata oggi. Il Comune di Milano oggi ha dato una risposta a Inter e Milan sulla richiesta di chiarimenti riguardanti il progetto stadio e il futuro di San Siro. (MilanLive.it)

Questa mattina da Palazzo Marino è arrivata in forma scritta la replica a Inter e Milan, che chiedevano chiarimenti sul percorso di realizzazione del nuovo stadio, in particolare sulla questione di un ipotetico vincolo storico da parte dei Beni culturali sullo stadio esistente. (La Gazzetta dello Sport)

Nella giornata di ieri, è arrivata la risposta del Comune di Milano in merito alle spiegazioni che Milan e Inter avevano chiesto sulle condizioni imposte per la costruzioni del nuovo stadio: come spiega La Gazzetta dello Sport, per capire se il progetto potrà andare effettivamente in porto saranno decisivi i prossimi incontri che ci saranno tra i due club e gli esponenti di Palazzo Marino. (Milan News)

Inoltre il Comune ha sottolineato come lo studio di fattibilità presentato dalle squadre sulla realizzazione del nuovo stadio vada rivisto, con previsione delle volumetrie ridimensionate e la rifunzionalizzazione del ‘Meazza‘, per capire le ricadute dal punto di vista del piano finanziario, già ritenuto carente dalla Conferenza dei Servizi. (Pianeta Milan)

Così alla domanda su quale dovrebbe essere la scelta di Milan ed Inter la maggior parte degli intervistati ha risposto: "Costruire un nuovo stadio ma mantenere il Meazza per altre attività". La rosea ha effettuato un sondaggio, chiedendo quale dovrebbe essere il destino di San Siro e la risposta che ha ottenuto più voti è stata: "E' un ottimo stadio, ma comincia ad essere un po' obsoleto". (Milan News)

Non sarò contento e mi tengo il problema di San Siro. Se mi batto non è per vezzo o perché vado a San Siro da quando avevo i pantaloni corti con mio papà, ma per il mio ruolo”. (Pianeta Milan)