Samp-T dall'Italia all'Ucraina? Cosa sono e come funzionano

Start Magazine INTERNO

Samp-T dall’Italia all’Ucraina? Cosa sono e come funzionano Il governo sta approntando il nono pacchetto di aiuti all'Ucraina. Il nuovo decreto conterebbe l'invio di nuovi sistemi di armamenti e il sistema di difesa aerea franco-italiano Samp-T, tra i più avanzati. Tutti i dettagli L’Italia è pronta a inviare un altro sistema di difesa aera Samp-T in Ucraina. È quanto rivelano oggi fonti stampa secondo cui il governo sta approntando il nono pacchetto di aiuti all’Ucraina. (Start Magazine)

Su altre testate

E prima del delicatissimo vertice Nato del 9 luglio prossimo a Washington. Così ha deciso il governo di Giorgia Meloni, nelle ore difficili dell’offensiva russa contro Chasiv Yar. (la Repubblica)

Premierato (Fdi), autonomia (Lega) e separazione delle carriere dei magistrati (Fi) andranno a scopa tutte insieme nella seconda metà del mese. Sul fronte interno, regge la tregua elettorale. (ilGiornale.it)

Ucraina, Tajani: "Non siamo in guerra con Mosca, non invieremo mai militari italiani" 02 maggio 2024 (Il Sole 24 ORE)

“La situazione è molto tesa, dobbiamo lavorare per difendere l’indipendenza dell’Ucraina. L’obiettivo finale è la pace, ma la pace giusta. Noi aiutiamo l’Ucraina per costringere Putin a sedersi al tavolo della pace, perché se ci fosse una vittoria di Putin non ci sarebbe la possibilità di fare una trattativa per la pace giusta”. (LAPRESSE)

Lo spettro delle armi proibite torna ad affacciarsi sulla guerra in Ucraina. La denuncia è arrivata dagli Stati Uniti, secondo cui i russi hanno utilizzato un agente chimico soffocante, la cloropicrina, per ottenere «conquiste sul campo di battaglia». (La Stampa)