Per l'Ocse la corruzione percepita in Italia sfiora il novanta per cento

Internazionale ECONOMIA

La percezione della corruzione delle istituzioni in Italia sfiora il 90 per cento, registrando il livello più alto tra i paesi Ocse. Il dato emerge dalla tabella presentata nel documento “Curbing corruption” pubblicato dall'Organizzazione per la cooperazione e lo ... (Internazionale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

D'altronde su quest'ultima si susseguono presunte stime, bufalicchie e valutazioni da prendere con le molle: una su ... Non ci bastava la presunta leadership in quella vera, concreta, che sottrae risorse e civiltà alla comunità. (Wired.it)

E' quanto emerge da una tabella contenuta nel documento Ocse 'Cubbing corruption', che cita lo studio Gallup, ... (La Gazzetta del Mezzogiorno)

ROMA. Se c'è qualcosa in cui l'Italia primeggia in Europa, purtroppo per noi, questa è la corruzione. (Voce Nuova Tv)

Il dato è emerso dal rapporto ''Curbing Corruption''. La percezione della corruzione nelle istituzioni ... (Palermomania.it)

In Italia la corruzione percepita è pari a quasi il 90%, il dato piu' elevato di tutta l'area Ocse. Mettendo in relazione la corruzione percepita con la fiducia ... (Italia Oggi)

Spetta all'Italia il primato della corruzione “percepita” nelle istituzioni governative e locali tra i paesi Ocse. (ilVelino/AGV NEWS)