Chiusura Ftse Mib: +0,99% con Unicredit e Telecom protagoniste, bene anche Azimut

Yahoo Finanza ECONOMIA

Ennesima seduta molto positiva per Piazza Affari.

Jefferies ritiene che l'istituto di piazza Gae Aulenti può essere tra i principali beneficiari delle prospettive migliori relative al volume dei prestiti.

Top storici anche per CNH (+1,6% a 14,82 euro) e Moncler (+1,61% a 59,28 euro).

Tra i singoli titoli si segnala Unicredit (+3,47% a 10,858 euro) promossa a buy da parte degli analisti di Jefferies con target price a 12,25 euro. (Yahoo Finanza)

La notizia riportata su altre testate

"Anche a maggio è proseguito il buon andamento complessivo della raccolta di risparmio gestito del Gruppo Anima. Considerando tutte le combinazioni possibili sul fronte m&a per le banche, vede più opportunità che rischi dal consolidamento per la stessa Anima. (Milano Finanza)

Luca Cardini – Area Economia & Impresa – Confindustria La Spezia: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots Con questo accordo vogliamo rafforzare la partnership con Confindustria La Spezia per supportare il rilancio delle sue imprese associate, facilitando e accelerando tutti quei processi autorizzativi nella concessione del credito alle aziende. (Gazzetta della Spezia e Provincia)

Il top manager, che vanta un passato alla guida di importanti realtà bancarie, ritiene che l’emergenza abbia messo in evidenza le controindicazioni di avere solo due grandi banche. Su Intesa Sanpaolo gli analisti di Jefferies hanno tagliato la raccomandazione a “hold” dal precedente “buy” con con target price invariato a 2,50 euro. (Finanzaonline.com)