Filippo Ganna sorpresa in negativo agli Italiani a cronometro: è solo quarto al traguardo

La Stampa SPORT

A vincere il titolo italiano è stato il suo grande amico Matteo Sobrero, lui però si è dovuto accontentare di un quarto posto.

Ha chiuso con un gran tempo i 45,7 km, 58’40” staccando di oltre 20” Edoardo Affini (Jumbo Visma), terzo Mattia Cattaneo (Deceuninck Quick Step)

Dopo aver fatto registrare il primo miglior intertempo, è infatti calato progressivamente, complice anche un’altimetria impegnativa. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Al solito Affini è stato seguito nella trasferta tricolore dai familiari Un percorso atipico che non perdona i classici cronomen, potenti e pesanti, con l'iridato Ganna finito addirittura fuori dal podio alle spalle anche di Mattia Cattaneo (La Gazzetta di Mantova)

17.00 Buongiorno a tutti e benvenuti alla nostra DIRETTA LIVE della prova cronometro dei Campionati Italiani 2021 riservata agli Uomini Elite. È IL NUOVO CAMPIONE ITALIANO A CRONOMETRO! (OA Sport)

Matteo SOBRERO (Astana Premier Tech) in 58.40.61 media 46,73 kmh. 2. Sobrero - grande amico di Ganna e fidanzato con la sorella di Pippo, Carlotta - ha davvero fatto una prova eccellente e ha chiuso con il tempo di 58'40". (TUTTOBICIWEB.it)

Social Facebook. Twitter. Stumbleupon. LinkedIn. Pinterest. Matteo Sobrero ha vinto oggi i Campionati Italiani 2021 a cronometro. il 24enne Sobrero, quarto nella cronometro conclusiva dell’ultimo Giro d’Italia, ha coperto i 45,7 chilometri in programma oggi a Faenza con il tempo di 58’40”, mettendosi alle spalle Affini e Cattaneo rispettivamente di 25” e di 41”. (SpazioCiclismo)

L’iridato di Imola non ha confermato il pronostico, trovandosi in difficoltà sulle salitelle poste sul circuito, propedeutico verso la gara olimpica di Tokyo. Il corridore della Ineos Grenadiers, reduce da due successi al Giro, è addirittura quarto a 52” (OA Sport)