Indiscrezioni Toyota Yaris SUV 2021

Autoblog.it ECONOMIA

Nel corso del 2021 dovrebbe debuttare la variante SUV della nuova Toyota Yaris, ovvero la crossover di piccole dimensioni che affiancherà la piccola SUV coupé Toyota C-HR.

Toyota Yaris: allo studio la variante SUV?

Di Dario Montrone martedì 14 gennaio 2020. Per competere con le altre piccole SUV, l'anno prossimo potrebbe debuttare la Toyota Yaris in chiave 'crossover'.

Inoltre, colmerà il vuoto lasciato sia dalla monovolume Toyota Yaris Verso che dalla Daihatsu Terios, quest'ultima pioniera tra le piccole SUV e gemella della Toyota Rush. (Autoblog.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

"In Edicola", la newsletter di presentazione del numero in uscita in edicola con anteprime e approfondimenti (1 invio/mese). "Quattroruote Flash News", per ricevere ogni giorno notizie, prove e impressioni dal mondo automotive (1 invio/giorno dal lunedi al venerdì). (Quattroruote)

I giapponesi hanno, infatti, progettato un 3 cilindri di 1.600 cc turbo a iniezione diretta, da 261 cv di potenza e 360 Nm di coppia con aspirazione, sovralimentazione e scarico sviluppati ispirandosi ai motori da corsa. (Il Sole 24 ORE)

Collocato trasversalmente sull'anteriore è capace di proiettare l'auto da 0 a 100 km/h in circa 5 secondi, per volare fino a 230 km/h limitati elettronicamente. L'efficienza aerodinamica può approfittare della linea del tetto ribassata di quasi 10 cm assieme al fondo carenato. (Motor1.com Italia)

Il teaser è di fatto un bozzetto della fiancata, ma ce n'è abbastanza per farsi un'idea di quello che i giapponesi vogliono proporre. L'annunciato arrivo nel segmento delle B-Suv da parte della Toyota prende forma. (Quattroruote)

Harrison ha aggiunto che il modello contribuirà al successo di Yaris in Europa, dove questi veicoli rappresenteranno circa il 30 percento delle vendite di Toyota entro il 2025. Leggi anche: Toyota: la casa giapponese fa sul serio con la guida autonoma, ecco cosa sta accadendo (InvestireOggi.it)

Il costruttore giapponese non ha voluto condividere ulteriori dettagli se non pubblicare un teaser che mostra la fiancata di questa autovettura. A marzo si terrà il Salone di Ginevra e questo importante appuntamento potrebbe rappresentare la giusta vetrina per il lancio di questo SUV compatto. (HDmotori)