Alien: Romulus, tutto quello che sappiamo sul film di Fede Alvarez

Il direct sequel del franchise dedicato agli Xenomorphi si preannuncia essere un ritorno alle origini più horror e d'atmosfera della saga, guardando molto al panorama videoludico moderno che più del cinema ha evoluto i survival di genere. Curioso quanto l'ispirazione sia ciclica, arrivando a confondere origini e derivazioni. In chiave di genere, soprattutto, l'arte prende la forma ideale di un uroboro, tornando sempre a se stessa e ripetendosi senza fine, in un continuo richiamo al passato che poi diventa presente. (Movieplayer)

La notizia riportata su altri media

Intervistato da The Hollywood Reporter, Álvarez ha spiegato che Romulus si posiziona tra il primo Alien del 1979 e Aliens del 1986:"Si svolge tra i due film. Il regista del nuovo capitolo del franchise ha spiegato in che parte della narrazione della saga è posizionato il film. (Movieplayer)

Alla regia stavolta c’è Fede Alvarez, già dietro la macchina da presa del remake de La Casa, mentre Scott è produttore esecutivo. Alien: Romulus è tecnicamente un “interquel”, sarà un film standalone ambientato tra gli eventi del primo Alien e il successivo Aliens – Scontro finale. (SentireAscoltare)

Il regista di Alien: Romulus, fede Alvarez, ha svelato le reazioni diversissime di James Cameron e Ridley Scott al film, che prosegue la saga horror fantascientifica inaugurata da Scott e proseguita da Cameron. (Movieplayer)

Scott e Cameron a quanto pare hanno entrambi amato questo nuovo film della saga, ma sembra abbiano anche dato al regista pareri ed elementi su cui riflettere molto diversi tra loro. Il regista di Alien: Romulus, Fede Alvarez, ha rivelato le reazioni di Ridley Scott e James Cameron al suo film, nuovo capitolo del franchise di Alien. (Cinefilos.it)

Finalmente è uscito il trailer ufficiale di Alien: Romulus (che potete guardare in alto, nel video che trovate in testa a questo articolo), l’attesissimo nuovo film di Fede Álvarez. (Sky Tg24 )

Abbiamo finalmente il primo teaser trailer di Alien: Romulus, il film che fungerà da nuovo capitolo nella mitica saga horror sci-fi inaugurata nel 1979. (WIRED Italia)