'AstraDay', 24 ore di vaccino per tutti a Caserta: ecco come prenotarsi

CasertaNews ECONOMIA

Per tutti i residenti nell’Asl Caserta che intendono partecipare è obbligatorio preventivamente registrarsi all’indirizzo dedicato.

Dopo un tam tam sulle chat iniziato nella tarda serata di mercoledì, è arrivata finalmente la conferma.

Per poter effettuare la registrazione è indispensabile: Codice fiscale, Numero tessera sanitaria, Indirizzo e-mail, Numero telefono cellulare.

L’Asl di Caserta ha organizzato, presso la Caserma Ferrari Orsi-Brigata Garibaldi in Caserta, un "Astra Day" straordinario con inizio alle ore 6 dell’'11 maggio 2021 e conclusione prevista per le ore 6 del 12 maggio. (CasertaNews)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo il successo, tre giorni fa, dell'Open Day Astrazeneca di Marcianise (Caserta), con circa 2.500 persone vaccinate contro il Covid, tra cui centinaia di ragazzi di età compresa tra i 18 e i 30 anni, l'Asl di Caserta ne ha subito messo in calendario un altro - il terzo in meno (Caffè Procope)

Con questa giacenza straordinaria di vaccini, circa 300.000, e con i programmi d’arrivo decisamente promettenti, mi pare che si possa osare di più, organizzando somministrazioni straordinarie e senza prenotazioni per 70enni, e sedute notturne di AstraZeneca per chiunque voglia. (FoggiaToday)

Draghi e Speranza hanno detto che potrebbe consegnare le dosi di riserva alle regioni virtuose: noi siamo tra queste, puntiamo alla meritocrazia «Stiamo lavorando per poter produrre il vaccino Astrazeneca nei nostri laboratori del Piemonte. (La Voce di Novara)

I vaccini anti Covid a vettore virale (adenovirus) di AstraZeneca e Johnson & Johnson sono stati associati a un bassissimo rischio di eventi tromboembolici, come emerso dalle indagini dell'Agenzia Europea per i Medicinali (EMA) e della Food and Drugs Administration (FDA). (Scienze Fanpage)

(LaPresse) Il nuovo ambasciatore di Svizzera Turismo Roger Federer è il protagonista dell’ultimo video dell’organizzazione turistica, affiancato dalla leggenda del cinema e vincitore di due Premi Oscar Robert De Niro. (La7)

“Ma alla fine ha deciso di rinunciare al suo vaccino”, ha preferito essere messo in coda. E aggiunge: “E’ drammatico constatare il male che può fare una comunicazione cacofonica e scoordinata“, sottolinea il medico dopo una mattinata da vaccinatore nell’hub milanese di Novegro. (Tecnica della Scuola)