Nobel per l'Economia al francese Jean Tirole per gli studi sul mercato

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ECONOMIA

(AGI) - Stoccolma, 13 ott. - Il premio Nobel per l'economia e' stato assegnato all'econometrista francese Jean Tirole, nato a Troyes nel 1963. Il riconoscimento e' stato assegnato a Tirole per la sua analisi del potere dei mercati e della loro regolamentazione. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La notizia riportata su altri media

Sono i due temi che il nuovo premio Nobel all'economia, il francese Jean Tirole, è stato chiamato ad affrontare, in diretta telefonica durante la conferenza stampa di presentazione del conferimento dell'onorificenza. (Milano Finanza)

Classe 1953, Tirole si è concentrato a lungo sull'economia industriale, passando dalle teoria dei giochi e bancaria e finanziaria. (Articolotre)

Inviaci i tuoi ... AL. (Il Giornale di Vicenza)

Jean Tirole vince il premio Nobel per l'Economia 2014: al 61enne, economista francese dell'Università di Tolosa, è stato assegnato l'onorificenza “per le sue analisi del potere del mercato e delle sue regolamentazioni”. (Si24 - Il mondo visto da Palermo)

Il nuovo premio Nobel per l'Economia conosce poco i giornalisti ma benissimo i numeri: «A mezzogiorno e un quarto ho visto la serie di chiamate che avevo ricevuto sul cellulare e l'occhio si è fermato sulla numero 46: dalla Svezia. (SocialGamesPro)

(AGI) - Stoccolma, 13 ott. - Il premio Nobel per l'economia e' stato assegnato all'econometrista francese Jean Tirole, nato a Troyes nel 1963. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)