Catalogna commissariata, migliaia in piazza a Barcellona

ROMA on line ESTERI

"Il dialogo è nella legge e tutto quello che è stato fatto finora non è dialogo: il dialogo non è voler imporre ai governanti di violare la legge". E' quanto ha detto il premier spagnolo Mariano Rajoy dopo il Consiglio dei ministri che ha dato il via libera all'applicazione dell'articolo 155 della… (ROMA on line)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Prendendo il controllo dell’esecutivo catalano il governo spagnolo agisce “al di fuori dallo Stato di diritto” ha detto il presidente della Generalitat che ha… (euronews)

«Il governo ha dovuto applicare l'articolo 155 della Costituzionale, anche se non era un nostro desiderio». Lo ha detto il premier spagnolo Mariano Rajoy al termine del consiglio... (Il Messaggero)

La crisi in Spagna Catalogna, il messaggio di Puigdemont: "Peggior attacco dai tempi di Franco" Il presidente catalano ha denunciato un tentativo da parte di Madrid di liquidare l'autogoverno della Catalogna e ha invitato i… (Rai News)

"Dicono che non vogliono l'indipendenza, ma sono quelli che oggi sono diventati indipendenti dal popolo della Catalogna con il peggior attacco nei secoli", ha scritto la Pascal su Twitter. (Sputnik Italia)