Green pass: con l'obbligo, le vaccinazioni con prima dose sono aumentate del 46%

Green pass: con l'obbligo, le vaccinazioni con prima dose sono aumentate del 46%
Rai News ESTERI

Le tabelle indicano anche quali sono i canali con i quali i cittadini hanno scaricato o visualizzato il pass: la app "Io" è stata la più utilizzata, complessivamente 871.791 volte, seguita dal sistema Spid e Carta d'identità elettronica (279.735) e dalla tessera sanitaria (267.347)

Il dato, relativo al 13 ottobre, è pubblicato sulla piattaforma del governo dalla quale è possibile scaricare il pass e dalla quale emerge che complessivamente sono stati scaricati dagli italiani poco più di 98 milioni di certificati. (Rai News)

Ne parlano anche altri giornali

Senza il Certificato sarà ancora possibile andare al supermercato, nei centri commerciali, negozi e dal parrucchiere. Cosa potrà fare? (Investire Oggi)

Il titolare dell'azienda dovrà controllare anche i green pass dei lavoratori autonomi che prestano i propri servizi all'impresa. Nei casi di specifiche esigenze organizzative, il datore di lavoro può verificare il possesso del green pass con anticipo rispetto al momento previsto per l'accesso in sede da parte del lavoratore. (leggo.it)

E buone notizie arrivano su contagi e ricoveri in ospedale nell'Isola: "Anche questa settimana i numeri ci raccontano un decremento delle ospedalizzazioni, e ci dicono che i ricoverati non essenzialmente soggetti non vaccinati (Giornale di Sicilia)

Da domani green pass obbligatorio per tutti i lavoratori, parola ai sindacati: “Rispettare la legge ma nessuno deve rimanere indietro”

Se ci sono datori di lavoro disposti ad assumere su di sé il costo dei tamponi non capisco perché glielo si debba impedire”. CONTINUA A LEGGERE SU LIVESICILIA. . Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella! (Livesicilia.it)

Parola ai rappresentanti sindacali della provincia di Imperia che sono impegnati per l’organizzazione dei lavoratori alle prese con i tamponi perché non vaccinati. La Cgil consiglia a tutti di vaccinarsi, ma non lasciamo indietro nessuno. (SanremoNews.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr