Buoni postali fruttiferi distrutti e prescritti: ricorso accolto e buoni riscossi

Notizie Ora ECONOMIA

Pertanto ha accolto la domanda con onere di Poste Italiane ad emettere e rimborsare il buono serie AD non ritenendo maturata/intervenuta la prescrizione.

A fronte di ciò, dopo anni di vani appelli agli uffici postali e di corrispondenza con Poste Italiane, la risparmiatrice si è rivolta nel 2019 allo studio legale dell’Avv.

Pierluigi Basile il quale ha presentato nel suo interesse ricorso a maggio, accolto di recente dall’ABF con onere di Poste Italiane a provvedere al rilascio dei duplicati. (Notizie Ora)

La notizia riportata su altri giornali

Quest’ultimo ha chiesto quindi all’esperto se come erede gli spettava una parte del denaro e se poteva ancora agire legalmente nonostante siano trascorsi oramai tanti anni. (InvestireOggi.it)

Leggi qui il dettaglio: Bonus facciata fino al 90% della spesa: zona A – B – C. Servizio militare e contributi per la pensione, quanto incide? Leggi qui la notizia completa: Buoni fruttiferi postali: rendimenti a lungo, medio e breve termine. (Notizie Ora)

I rendimenti dei buoni fruttiferi postali degli anni Ottanta erano molto alti perché collegati all'inflazione, per cui fare questo controllo potrebbe consentire di recuperare cifre importanti. Un "brutto pasticcio di Poste italiane": così lo definisce l'Unione nazionale consumatori (Unc). (Today)

Anche se in passato i buoni postali avevano dei rendimenti interessanti, negli ultimi anni i tassi di interesse troppo bassi fanno si che il guadagno per chi investe in buoni postali non sia elevato. Vediamo, quindi, quale prodotto postale di investimento scegliere se si intende mantenere il proprio denaro vincolato a breve, medio o lungo periodo andando a scoprire i rendimenti. (Notizie Ora)