Piazza Affari spenta, spread Btp/Bund oltre 115 punti

Milano Finanza ECONOMIA

Su base tendenziale invece le vendite al dettaglio aumentano del 22,9% in valore e del 23,5% in volume.

Listini europei contrastati rispetto all'avvio di seduta (+1,05% il Dax, +0,06% il Cac40, +0,50% il Ftse100 -0,12% a 24.467 punti il Ftse Mib).

Guardando all'Italia invece, le vendite al dettaglio di marzo sono rimaste pressoché nulle su base mensile (-0,1% in valore e +0,1% in volume).

In crescita, seppur in modo più contenuto, anche le vendite dei beni alimentari +3,7% in valore e in volume. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri media

Avevamo sperato in uno spread sotto controllo con l’ingresso di Mario Draghi a Palazzo Chigi. Questo significa che il Bund a 10 anni offre oggi il -2,22% reale. (InvestireOggi.it)

Le valute delle materie prime dovrebbero continuare a sottoperformare in uno scenario di ripresa, mentre l’aumento dei rendimenti USA è negativo per le valute a basso rendimento. (Finanzaonline.com)

Qualche giorno fa, negli USA era stata il segretario al Tesoro, Janet Yellen, a paventare un possibile rialzo dei tassi americani per scongiurare l’eccessivo surriscaldamento dell’economia domestica. La decisione di Londra arriva dopo che la Banca del Canada in aprile aveva annunciato anch’essa un rallentamento degli acquisti di bond e il possibile rialzo dei tassi entro la fine dell’anno prossimo. (InvestireOggi.it)