Lino Capolicchio, chi era l'attore morto a 78 anni: tutti i suoi film | LA NOTIZIA

L’attore è venuto a mancare proprio in concomitanza con la cerimonia dei David di Donatello, premio che vinse nel 1971.

Lino Capolicchio, chi era l’attore morto a 78 anni. L’attore Lino Capolicchio si è spento a Roma nella serata di martedì 3 maggio all’età di 78 anni.

nel corso della sua carriera, ha collaborato con Pupi Avati ed è stato protagonista de La casa dalle finestre che ridono.

A partire dalla seconda metà degli anni ’70, il sodalizio tra Pupi Avati e l’attore si è consolidato dando origine a una fruttuosa collaborazione

Lino Capolicchio, chi era l’attore morto a 78 anni: dalla collaborazione teatrale con Giorgio Strehler ai film con Pupi Avati. (LA NOTIZIA)

Ne parlano anche altre testate

– Lutto a Fondi per la scomparsa di Lino Capolicchio, l’attore reso celebre dall’interpretazione del Giardino dei Finzi -Contini. La famiglia aveva voluto tenere riservata la sua malattia fino alla scomparsa avvenuta la sera di martedì 3 maggio a Roma (Lunanotizie)

E' stato diretto ancora da Pupi Avati nella pellicola del 2010 'Una sconfinata giovinezza, regia di Pupi Avati' Ha lavorato anche con il regista Pupi Avati per il quale è stato è stato protagonista del film 'La casa delle finestre che ridono' nel 1976. (LatinaToday)

Roma - E' morto a 78 anni a Roma l'attore, sceneggiatore e regista Lino Capolicchio. Il ruolo che lo ha reso celebre è stato quello di Giorgio ne 'Il Giardino dei Finzi Contini', film tratto dall'omonimo libro di Giorgio Bassani. (IL GIORNO)

A metà tra documentazione e proiezione mentale, tra contemplazione ed estetica del sublime, quello di Beppe Fumagalli è un viaggio interiore alla riscoperta della spiritualità connessa alla natura. BIO. (Sardegna Reporter)