Frana a Bargagli, Giampedrone: "I detriti hanno invaso una strada comunale e la statale 45, ci vorranno diversi giorni per ripristinare la viabilità"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'assessore alla protezione civile, Giacomo Giampedrone, ha effettuato un sopralluogo sul tratto della statale 45 interessata dallo smottamento di questa mattina poco prima delle 7. "Situazione complessa - le sue parole - un versante è interamente crollato su una comunale, che poi ha coinvolto anche la statale 45. Il terreno è impregnato d'acqua e purtroppo le previsioni dei prossimi giorni non saranno positive. (Telenord.it)
Ne parlano anche altre testate
Dopo il movimento franoso di stamattina a Bargagli, che ha isolato 400 persone residenti nelle frazioni di Viganego, Cisiano e Terrusso, l'assessore regionale alla protezione civile, Giacomo Giampedrone, ha discusso con le parti coinvolte il da farsi. (Telenord.it)
L'allarme è stato lanciato nella notte, intorno alle 5, e la macchina del pronto intervento si è attivata con le forze dell'ordine e i vigili del fuoco immediatamente giunti sul posto, dove si è recato anche il sindaco Repetto insieme poi al personale della polizia locale e agli operai del Comune e alla Protezione Civile (SavonaNews.it)
Una grossa frana è in atto sulla statale 45 in località Viganego, nell'entroterra di Genova. Sul posto stanno intervenendo la polizia locale, i vigili del fuoco e i carabinieri. (Telenord.it)
Un'ampia frana ha invaso la carreggiata sulla statale 45, nel Comune di Bargagli (Genova), interrompendo la circolazione. Il materiale è caduto subito dopo località La Presa, nei pressi del bivio per Viganego che permette di raggiungere anche i paesi di Cisiano e Terrusso: le tre località risultano in questo momento isolate ( VIDEO ). (Sky Tg24 )
Ancora presto, però, per capire quanti giorni serviranno per mettere in sicurezza il versante e riaprire le due strade interrotte, la Statale 45 e un'altra strada comunale, subito dopo la località La Presa. (Genova24.it)
Genova, 29 mar. - In Liguria il maltempo degli ultimi giorni ha causato diverse frane e smottamenti. A Bargagli, nell'entroterra di Genova, si è verificata la frana più grave, che ha invaso e interrotto la strada statale 45, come si vede nelle immagini dei vigili del fuoco. (Il Sole 24 ORE)