Milleproroghe, bonus di 2500 euro per l’acquisto di un’auto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
calabriadirettanews INTERNO

Inoltre, tutte le somme recuperate dal maggior costo delle auto più inquinanti, verranno utilizzate per incentivare l’acquisto di auto ibride ed elettriche.

In merito all’ecobonus si è stabilito che le risorse destinate agli incentivi, ma non spese nell’anno corrente, siano assicurate anche per l’anno successivo.

La somma del bonus resta comunque la stessa, si parte quindi da 2500 euro per la fascia più alta (che oggi può arrivare appunto ad un massimo si 60 g di emissioni) nel caso in cui si rottami la vecchia auto. (calabriadirettanews)

Ne parlano anche altre fonti

L’incentivo scattava fra i 21 e i 70 CO2 g/km mentre ora scattera’ tra i 21 e i 60 CO2 g/km. L’incentivo resta quindi di 2500 euro per la fascia più alta di emissioni e scatta se viene rottamata l’auto vecchia. (Puglia In)

Invece, senza rottamazione e sempre per la fascia più alta di emissioni, questo si abbassa a 1.500 euro. Con il Milleproroghe arriva anche una stretta per gli ecobonus. (Fanpage.it)

Danni per un milione di euro. – Scomparsi in Messico, l’avvocato: «Scarcerato il boss, qualcuno abbia il coraggio di interessarsi». giovedì, 13 febbraio 2020 - 08:02. Milleproroghe, arriva la stretta sulle automobili green: il bonus da 2500 euro scatta con meno emissioni. (Giustizia News24)

"Infine, intervenendo sulle soglie per accedere ai bonus, imponendo un limite più basso di emissioni, orientiamo il mercato, quindi sia i produttori che i consumatori, verso l'acquisto di autovetture con impatto minore sull'ambiente. (Adnkronos)

L’incentivo di 2.500 euro finora previsto per i veicoli con fascia di emissioni compresa tra i 21 e i 70 g/km di CO2, scatterà fra i 21 e i 60 g/km di CO2. (Motori Fanpage)

Arriva una stretta per gli incentivi alle auto ecologiche. In merito all'ecobonus, infatti, stabiliamo che le risorse destinate agli incentivi, ma non spese nell'anno corrente, siano assicurate per l'anno successivo. (Il Messaggero)