Mazda2 Hybrid, la prima ibrida pura di Hiroshima

FormulaPassion.it ECONOMIA

Come si può notare anche dalle forme infatti, la nuova Mazda2 Hybrid è simile alla Toyota Yaris.

Sarà offerta in Europa in 3 livelli di allestimento, Mazda2 Hybrid Pure, Mazda2 Hybrid Agile e Mazda2 Hybrid Select.

La Mazda2 Hybrid è una full hybrid compatta di segmento B, con un passo lungo.

Le performance di Mazda2 Hybrid parlano di uno scatto

Si tratta della nuova Mazda2 Hybrid, che arriverà nelle concessionarie il prossimo anno e sarà in vendita da primavera 2022 in tutta Europa. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altri media

La nuova Mazda2 Hybrid, in vendita da primavera 2022 in tutta Europa, introduce per la prima volta nella gamma Mazda la tecnologia di propulsione totalmente ibrida. La nuova Mazda2 Hybrid è il più recente risultato della collaborazione di lunga data tra Mazda Motor Corporation e Toyota Motor Corporation. (MEGAMODO)

La Mazda2 Hybrid accelera da 0 a 100 km/h in 9,7 secondi e raggiunge una velocità massima di 175 km/h. La nuova Mazda2 Hybrid è il più recente risultato della collaborazione di lunga data tra Mazda Motor Corporation e Toyota Motor Corporation. (Automobilismo.it)

Le sinergie in campo sutomobilistico, si sa, sono vitali. Questa versione a doppia motorizzazione è basata sulla Yaris (in pratica è la stessa auto, anche esteticamente) e sarà disponibile in primavera. (Il Fatto Quotidiano)

Debutta sul mercato italiano la nuova generazione della Mazda2, inedito modello frutto della prolifica collaborazione tra la Casa di Hiroshima e la Toyota. Look moderno e accattivante. Dal punto di vista stilistico, la Mazda2 hybrid ricalca le forme sinuose e sportiveggianti della Yaris, ma ovviamente al posto dei loghi Toyota troviamo quelli Mazda. (Autoblog.it)

Stesso powertrain ma con tre diversi allestimenti. La nuova Mazda 2 full hybrid sarà commercializzata in Europa a partire dalla primavera del 2022 in tre diversi livelli di allestimento: Pure, Agile e Select. (Il Sole 24 ORE)

Gli allestimenti. Dalle foto finora pubblicate, tra la Mazda 2 e la Toyota Yaris a supporto ibrido la caratterizzazione nel look sembra ridotta al minimo sindacale, focalizzato perlopiù negli esterni. La Mazda 2 “standard”, da poco aggiornata, andrà avanti a includere motorizzazioni a benzina Skyactiv-G e ibride “mild” e-Skyactiv-G (MotoriSuMotori)