Tumori. Quando la chemioterapia peggiora le cose

Quotidiano Sanità SALUTE

Essendo tossica per i tessuti sani li stimola a produrre delle sostanze che difendono l'organismo e il tumore dall'effetto dei farmaci. Il problema soprattutto nei tumori in stadio avanzato. La soluzione? Potrebbe trovarsi nello sviluppo di cure ... (Quotidiano Sanità)

Se ne è parlato anche su altri media

Un recente studio ha sottolineato che la chemioterapia, celebre trattamento usato per annientare i tumori, ... (CapannoriNews.info)

Secondo uno studio effettuato dagli scienziati del Fred Hutchinson Cancer Center di Seattle, la chemioterapia può favorire la ricrescita delle cellule tumorali. (Sentio)

Seattle, Lunedì, 06 Agosto 2012 - La chemioterapia, la forma di cura più utilizzata per combattere i tumori, invece di combatterli sarebbe lo strumento che ne favorirebbe lo sviluppo. (Iamm e-press)

Roma - “Nature”, storica rivista scientifica londinese, ha diffuso la notizia che la chemioterapia anziché sconfiggere il cancro ne favorirebbe addirittura la crescita. (Corriere Nazionale)

Fin da quando la chemioterapia è stata introdotta nella pratica della medicina occidentale, i medici e gli oncologi hanno tentato di rispondere a questa assillante domanda: Perché la chemioterapia sembra funzionare in un primo momento, ... (Come Don Chisciotte)

Secondo recenti studi, pubblicati su Nature, ... (AgoraVox Italia)