Kia svela la nuova Niro al Mobility Show di Seoul

Adnkronos ECONOMIA

Le forme esterne di Niro sviluppano particolari innovativi mostrati per la prima volta sul concept Habaniro.

Il nuovo linguaggio del design "Opposites United" Kia è la base su cui poggia la nuova Niro, che esprime chiaramente il crescente impegno del brand a favore della sostenibilità combinando eco-compatibilità a divertimento e piacere di guida.

All'interno svetta un cruscotto asimmetrico, assolutamente non convenzionale, che abbina forme orizzontali a diagonali per raggiungere l’equilibrio perfetto del linguaggio "Opposites United", che in questa proposta interpreta il principio "Joy for Reason" grazie alla costruzione innovativa, pratica ed ecologica

Kia ha diffuso le prime immagini ufficiali della nuova generazione di Niro, che verrà presentata al Mobility Show di Seoul (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

La Kia Niro di seconda generazione dovrebbe essere offerta sia in versione PHEV che EV, il che significa che probabilmente non sarà basata sull’ultima architettura E-GMP esclusivamente elettrica. Molto probabilmente il modello sfrutterà una versione aggiornata della piattaforma attuale, offrendo una maggiore autonomia elettrica in entrambe le varianti elettrificate (Autoblog.it)

Stile completamente nuovo. Niro mutuale le forme dalla concept Habaniro mostrata nel 2019. Anche l’abitacolo presenta forme inedite, con i display digitali, di strumentazione e infotainment, che rimangono in penombra in queste prima anticipazione. (QN Motori)

La Kia Niro di nuova generazione ha fatto il suo debutto al Seoul Mobility Show 2021. La casa automobilistica coreana spiega che il suo nuovo crossover è stato ridisegnato da zero ed "incarna il suo impegno nella creazione di un futuro più sostenibile". (HDmotori)

Questo teaser del nuovo crossover Kia Niro scopre particolarmente la firma luminosa anteriore conferma la comunanza stilistica del nuovo Niro col concept Habaniro esposto nel 2019 a New York. (La Gazzetta dello Sport)