Tutto quello che c'è da sapere sull'obbligo del Green pass nei luoghi di lavoro

varesenews.it INTERNO

Il controllo iniziale del possesso del Green pass è affidato all’Agenzia, in quanto i soggetti privi di Green pass non sono idonei a svolgere le proprie mansioni; invece l’utilizzatore ne verifica il possesso all’accesso in azienda.

Telelavoro/smart working. In base alle indicazioni desumibili dalle FAQ non esiste obbligo di Green pass per chi lavora in telelavoro, perché il Green pass serve per accedere ai luoghi di lavoro. (varesenews.it)

La notizia riportata su altre testate

Infatti, da parte delle Associazioni datoriali e dei datori di lavoro, a tutt’oggi, non abbiamo ricevuto riscontro alcuno – prosegue la sigla sindacale – malgrado i lavoratori hanno necessità di avere regole chiare per poter accedere e svolgere la propria attività anche senza vaccinazione e non positività al virus“. (NewSicilia)

A cura di Annalisa Girardi. Dal 15 ottobre il Green Pass diventerà obbligatorio su tutti i luoghi di lavoro. Al di là dell'app VerificaC19, insomma, l'idea è quella di rendere il controllo dei Green Pass un meccanismo automatico, in modo che da non perdere troppo tempo nell'ingresso a lavoro (Fanpage.it)