Sindrome del bambino scosso: rischi gravi. Lo dice la scienza

DiLei SALUTE

Le conseguenze dello scuotimento sono davvero pesanti causandogli danni permanenti. E nel 30% dei casi la morte. Condividi: Condividi su Facebook (Si apre in una nuova finestra) · Clicca per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra ... (DiLei)

La notizia riportata su altri media

Come usare l’olio per i bambini 1. Struccante L’olio è... Anche se questo prodotto è stato pensato per i bambini, la sua versatilità e la sua consistenza ci permettono di utilizzarlo per diversi scopi beauty. (Bigodino.it)

Si chiama Shaken Baby Syndrome ovvero Sindrome del bambino scosso ed indica tutte quelle forme di abuso legate ad un violento scuotimento del bambino con conseguente trauma sull'encefalo e successive sequele neurologiche. (News Italiane)

La Shaken Baby Syndrome, ovvero "sindrome del bambino scosso" (oggi indicata con AHT), indica quelle forme di abuso legate a violento scuotimento del bambino con conseguente trauma sull'encefalo e successive sequele neurologiche. (Stadio24.com)

E' accaduto martedì pomeriggio dopo le ore 16.30. (ParmaToday)

ROMA - Quando un neonato piange non si deve scuoterlo per cercare di calmarlo perché può ammalarsi della Sindrome del bambino scosso (Shaken Baby Syndrome). (Leggo.it)

Il nuovo rapporto annuale UNICEF “La condizione dell’infanzia in Grecia 2016 – I bambini a rischio” conferma il drammatico peggioramento delle condizioni di vita dei bambini in Grecia: la povertà infantile tra il 1995 e il 2015 è aumentata del 6,3% cioè, […] (La Voce del Popolo )