Francesco Oppini: «Bella partita ma che non accontenta nessuno. Ora concentrati, la prossima decisiva per la Champions»

leggo.it SPORT

Roma Juventus finisce 1-1, al vantaggio siglato da Lukaku risponde Bremer e tutto questo succede nel primo tempo, ma che bella partita! Un match di livello europeo, con due squadre che costruiscono molto e ribaltano a rotazione il fronte d’attacco ed il pressing. Una partita ricca di occasioni, pali, parate strepitose e salvataggi sulla linea, peccato che non abbia accontentato nessuno dato che il pari non consegna l'aritmetica qualificazione alla prossima Champions né alla vecchia signora né tanto meno, ovviamente, alla lupa giallorossa che è indietro di sei lunghezze in classifica a tre giornate dalla fine rispetto ai bianconeri. (leggo.it)

Su altre fonti

L'allenatore dovrà risolvere al più presto questa problema Roma Roma-Juventus Lunedì 06 maggio 2024 Roma-Juventus 1-1 all'Olimpico. Sono ben 12 i gol subiti di testa dalla Roma quest'anno: un dato sul quale riflettere Contro la Juventus i giallorossi hanno subito il dodicesimo gol stagionale su colpo di testa. (RomaForever.it)

Luca Calamai, a Tmw Radio, ha parlato del prestazione di Federico Chiesa nella sfida di ieri sera tra la Roma e la Juve. Luca Calamai ha parlato del prestazione di Federico Chiesa nella sfida di ieri sera tra la Roma e la Juve (Juventus News 24)

"L'arbitraggio di Colombo non mi è piaciuto. In occasione del presunto dallo di Weah, Paredes fa una sceneggiata clamorosa rantolando per terra. (Tutto Juve)

Negli ultimi anni è stato sviluppato un nuovo tipo di dato che può aiutare ad analizzare ciò che è successo nelle partite di calcio e il rendimento delle squadre. Si tratta del dato degli Expected Goals, vale a dire un numero che quantifica, in media, i gol che si segnano in una partita dai tiri che si prendono durante la gara. (Voce Giallo Rossa)

Cirulli) – Saranno sei giorni di fuoco per la Roma di Daniele De Rossi. Il pareggio con la Juventus non ha smosso più di tanto la classifica di Serie A e il primo vero “match point” per qualificarsi alla prossima Champions ci sarà domenica, quando i giallorossi viaggeranno in direzione Bergamo per affrontare l’Atalanta – che ieri ha rimontato nel secondo tempo la Salernitana, portandosi a pari punti con i capitolini. (Pagine Romaniste)

Il tecnico bianconero spiega cosa non ha funzionato quest'anno alla Juventus e cita le assenze di Fagioli e Pogba. Solo due vittorie nelle ultime quattordici partite per la Juventus, che è passata dal sogno Scudetto alla necessità di blindare un posto nella prossima Champions League. (Goal Italia)