Religione, Lo zelo per la tua casa mi divorerà

Il Quotidiano del Lazio ESTERI

L’espulsione dei mercanti dal tempio (Gv. 2, 13-25) è uno dei pochi episodi della vita di Gesù che l’evangelista Giovanni condivide con i sinottici (Matteo, Marco e Luca). Possiamo, dunque, pensare che fosse considerato un evento importante dalla comunità delle origini. Contrariamente ai sinottici,… (Il Quotidiano del Lazio)

Su altre testate

Commento al Vangelo del giorno di mons. (In Terris)

Trovò nel tempio gente che vendeva buoi, pecore e colombe e, là seduti, i cambiamonete. Gv 2,13-25 Si avvicinava la Pasqua dei Giudei e Gesù salì a Gerusalemme. (il Dolomiti)

(Antonio Zanchi, Gesù che scaccia i mercanti dal tempio, particolare, 1667, Ateneo Veneto) (OrvietoNews.it)

La prima puntata, domenica 4 marzo ore 21.15, è dedicata al Vangelo di Matteo. Si tratta di una serie di documentari di David Batty che… (Avvenire.it)

Allora fece una frusta di cordicelle e scacciò tutti fuori del tempio, con… 4 marzo 2018 Domenica Terza di Quaresima Vangelo secondo Giovanni 2,13-25 Si avvicinava la Pasqua dei Giudei e Gesù salì a Gerusalemme. (La Stampa)

Individualismo e intimismo, ma anche autoreferenzialità e spiritualismo: si possono tradurre così le due parole, per noi esotiche – pelagianesimo e gnosticismo –, che fanno da cardine tematico nella lettera Placuit Deo, indirizzata dalla Congregazione per la dottrina della fede a tutti i vescovi… (Servizio Informazione Religiosa)