Vacanze estive: dove potremo andare quando riapriranno le frontiere

SiViaggia ESTERI

A partire dal 15 giugno, saranno sottoposti a test solo chi arriva dagli aeroporti di Lombardia, Piemonte, Emilia-Romagna e Veneto.

Il turismo tornerà pian piano a fiorire, non solo all’interno dei nostri confini: tra poco potremo infatti ripartire per le nostre vacanze all’estero.

Il mese di luglio ci regalerà altre splendide mete dove potremo trascorrere le vacanze estive.

Dal 1° luglio potremo infatti andare in Spagna e in Repubblica Ceca, mentre dovremo attendere il 6 luglio per la Svizzera (SiViaggia)

Se ne è parlato anche su altri media

Tutti questi prodotti, che rappresenta un trancio particolarmente significativo dell’economia nazionale, sono fortemente a rischio per via del periodo di stallo economico. Il cibo infatti rappresenta un’importante fetta della spesa dei turisti, italiani e stranieri, che soggiornano in Italia per le vacanza. (La Luce di Maria)

Lettonia: apertura dal 15 giugno. Turchia: apertura dal 15 giugno. Austria: non si può entrare dal 3 giugno se non per motivi di lavoro. Apertura frontiere a tutti dal 15 giugno. (Qualitytravel.it)

Il bonus è utilizzabile in una sola volta e non è frazionabile. Altri malumori sorgono per l'esclusione di chi aveva previsto di andare in ferie a giugno. (Il Messaggero)

LEGGI ANCHE > VIAGGI IN AEREO: TUTTE LE REGOLE PER PARTIRE IN SICUREZZA. Estate 2020: dove potremo andare. Contemporaneamente le persone che entrano o rientrano in Italia dai Paesi dell’area Schengen non saranno più sottoposti a quarantena fiduciaria per 14 giorni. (UniversoMamma)

Perché il paragone da fare è proprio questo: una guerra, oltretutto contro un nemico indefinibile. Vacanze in Grecia nell’estate 2020 per gli italiani: sì o no? (Indiscreto)

La guida dovrebbe uscire a giugno (si parla della seconda metà del mese, ndr. ), e hanno pensato di far partire questo ‘Tour’ simbolicamente dal punto alto d’Italia, e attraverso la nostra regione”. (AostaSera)