Stroppa: "Cremonese con poca personalità" - La Provincia
«Per la prima volta mi sono arrabbiato con la squadra nell’intervallo. Non ci sta arrivare tante volte in area e non concretizzare. Abbiamo fatto un passo indietro sotto il profilo della personalità e nella voglia di portare a casa i tre punti. Una volta passati in vantaggio, contro una squadra chiusa, dovevamo giocare con più cattiveria e personalità». Mister Giovanni Stroppa è arrabbiato con la squadra e con sè stesso a fine partita (La Provincia di Cremona e Crema)
Se ne è parlato anche su altri media
Punti preziosi in chiave salvezza per le fere. La Cremonese è sommersa dai fischi perché la vittoria del Como compromette pesantemente la corsa al secondo posto. (Quotidiano Sportivo)
Minuti di recupero fatali e 2° posto più lontano per la Cremonese, che cade in pieno recupero contro la Ternana. La gioia dura poco: passano 4’ e gli ospiti trovano il pari con Favilli, che davanti a Saro non sbaglia. (TernanaNews)
Ternana (3-5-2): Vitali; Dalle Mura, Capuano, Lucchesi; Casasola, Luperini (80′ Labojko), Amatucci, Pyyhtia (64′ De Boer), Carboni (64′ Favasuli); Pereiro (74′ Raimondo), Favilli (64′ Di Stefano). Cremonese (3-5-2): Saro; Antov, Ravanelli, Lochoshvili; Ghiglione (46′ Zanimacchia), Collocolo (64′ Coda), Majer (80′ Buonaiuto), Johnsen (46′ Pickel), Sernicola; Falletti (46′ Vazquez), Tsadjout. (SportGrigiorosso)
Il classe 2003 Filippo Distefano di proprietà della Fiorentina in prestito alla Ternana ha segnato il goal vittoria contro la Cremonese (Viola News)
La Cremonese continua a faticare contro le squadre che la seguono in classifica. Queste le parole del tecnico riportate da cuoregrigiorosso.com: (TUTTO mercato WEB)
Tre cambi di pancia operati tra un tempo e l’altro. Con la Cremonese che, invece di reagire, è sfumata via via, col passare dei minuti, addirittura regalando alla Ternana chance di vittoria. Le sensazioni che abbiamo avuto in partita le ha confermate Stroppa in conferenza stampa, in modo molto lucido: «Col senno di poi si poteva fare meglio, ho scelto di togliere Johnsen e Falletti perché non poteva essere che abbiamo fallito così tanti gol». (CuoreGrigiorosso.com)