Auto elettriche, sotto la veste un tesoro: aumenta lo spazio sale il piacere di guida

Il Gazzettino ECONOMIA

Stile go-kart per intenderci.Nelle piattaforme modulari è possibile poi integrare, senza compromessi, propulsori alternativi come il bi-fuel, benzina e metano, oppure ibridi ed elettrici

Avete mai sentito qualcuno vantarsi con gli amici della piattaforma della sua nuova auto?

Piattaforma nella piattaforma.

Eppure la qualità della nostra vita a bordo, per non parlare del piacere di guida, dipendono proprio da quello che è lo scheletro della vettura. (Il Gazzettino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Gli incentivi all’acquisto avranno inevitabilmente un ruolo fondamentale per la diffusione di nuove vetture elettriche e, conseguentemente, per la decarbonizzazione. Nonostante la crescita, per raggiungere l’obiettivo dei 4 milioni di auto elettriche circolanti entro in 2030 e 2 milioni di plug-in le soluzioni potrebbero essere differenti. (Tom's Hardware Italia)

La colonnina è stata posizionata nella centralissima piazza Falcone-Borsellino, a pochi metri dalla strada principale del paese, via Vittorio Emanuele, con accesso libero a chiunque ne vorrà usufruire. (L'Unione Sarda.it)

La proposta di modifica al regolamento, se approvata in sede di consiglio comunale, avrà efficacia a decorrere già dal 1° gennaio 2021. Incentivare la rete delle colonnine elettrice per la ricarica degli autoveicoli. (newsbiella.it)

Il nuovo CEO di Panasonic, Yuki Kusumi , sembra avere le idee ben chiare e ha fatto sapere che la società è pronta ad un "grande investimento" sulle celle 4680 di Tesla se la linea pilota che hanno allestito darà risultati positivi. (HDmotori)

Naturalmente stiamo parlando dei soli costi di manutenzione, senza considerare i risparmi nell’utilizzo di energia elettrica invece che di benzina. Il governo USA, attraverso i suoi uffici tecnici, certifica che mantenere un’auto elettrica costa il 40% in meno di un modello a benzina. (Vaielettrico.it)

Ansa. Con la mobilità elettrica sempre più diffusa, è necessaria una rete quanto più capillare di colonnine per la ricarica dei veicoli. Non solo negli spazi pubblici, ma anche in quelli privati. (Sky Tg24 )