Donazzan convoca tavolo regionale per riapertura scuole: potenziare organico docenti e Ata per sdoppiare classi

Orizzonte Scuola INTERNO

Purtroppo non è stato possibile concedere a ragazzi e insegnanti di ritrovarsi in classe nemmeno per un giorno, a fine anno scolastico.

L’assessore all’istruzione e alla formazione della Regione Veneto, Elena Donazzan, ha convocato oggi il tavolo regionale per progettare la ripartenza della scuola, definendo i criteri base dello scenario di riferimento per il rientro in classe.

Il confronto ha coinvolto Ufficio scolastico regionale, Anci, Upi, organizzazioni sindacali, Associazione nazionale presidi, FormaVeneto, Associazione dei genitori delle scuole cattoliche, Assessorato regionale alla sanità e al sociale e Assessorato regionale ai trasporti. (Orizzonte Scuola)

Su altri media

Incontro per avvio anno scolastico. Il Ministero dell’istruzione ha convocato i sindacati, in videoconferenza, per giovedì 4 giugno alle 17,30. In tutto questo non può sfuggire la responsabilità del personale scolastico per ciò che riguarda la sicurezza: serve una norma interpretativa che tuteli il personale. (Orizzonte Scuola)

n. 3418 del 26-05-2020. Si può prorogare una supplenza part-time di Collaboratore Scolastico durante questa situazione di sospensione delle attività didattiche? (Orizzonte Scuola)

Siamo stati una categoria di lavoratori che abbiamo sempre lottato, e lotteremo perché: il coraggio, la forza e la determinazione!!! Che questa drammatica storia di gente onesta che ha sempre lavorato e​ pagato le tasse, che 5000 collaboratori scolastici degli 11.263 Internalizzati il primo​ Marzo con contratto pert-time. (Orizzonte Scuola)

Abbiamo già trattato più volte l’argomento e la risposte è che le ferie d’ufficio sono sempre illegittime. Pertanto la possibilità di giustificare le giornate prefestive attraverso le ferie deve rimanere libera decisione del dipendente. (Orizzonte Scuola)

La salute dei nostri ragazzi e degli operatori scolastici tutti merita il massimo dell’impegno e del rispetto. Sono tutte questioni che meritano risposte chiare e sincere da parte del Ministro Azzolina e dal Governo nel suo complesso. (Orizzonte Scuola)